Scarlett Johansson parla del film Marvel dedicato a Black Widow

L’universo Cinematografico Marvel, che ha avuto inizio nel 2008 con il film Iron Man, non ha ancora dedicato un film ad una eroina. Al contrario dell’Universo DC che, dopo aver debuttato all’inizio dell’anno con Batman v Superman: Dawn of Justice, sta già lavorando alla pellicola dedicata a Wonder Woman.

I fan Marvel hanno più volte chiesto un film dedicato a Black Widow e alcune news recenti hanno dato qualche speranza. In una recente intervista con VarietyScarlett Johansson – che interpreta Black Widow – ha parlato del possibile film:

“Vorrei che accadesse nelle giuste circostanze. Penso ci siano molte opportunità per affrontare la storyline. Ha delle origini molto ricche di dettagli. Si potrebbe esplorare la Russia o il programma Widow. Ci sono argomenti di tutti i tipi, si potrebbe davvero raccontare l’identità di questo personaggio, da dove viene e di cosa fa parte”.

 

Scarlett Johansson: “Voglio un film dedicato a Black Widow”

Scarlett Johansson ha continuato parlando della possibilità che questo film, effettivamente, accada:

“È una possibilità, c’è un sacco di storia. Oppure potrebbe essere qualcos’altro. In che direzione vanno gli Avengers, cosa gli succede dopo la separazione? Ci sono moltissimi spunti. Però dovrebbe essere una cosa specifica, con un ritmo specifico. Dovrebbe essere totalmente differente dagli altri film. Se i fan lo vogliono abbastanza, penso che possa diventare una realtà”.

L’attrice ha rivelato di aver parlato con Marvel del film dedicato al suo personaggio:

“Gliene ho parlato spesso. Vorrei essere ben cosciente della direzione in cui vogliono andare. Ho investito molto in questo personaggio e anche Marvel. Per ora voglio ancora indossare una tuta aderente. Non so quanto questo durerà”.

Fino a quando non avremo conferme sul film dedicato a Black Widow, dovremo accontentarci della certezza che il primo film Marvel incentrato su un’eroina donna sarà Captain Marvel con Brie Larson.