Scarlett Johansson conferma: “ho finito con l’MCU”

L'attrice ha incarnato Natasha Romanoff per l'ultima volta in Black Widow.

Scarlett Johansson è una famosa attrice e cantante americana nata a New York nel 1984 tra i volti più famosi di Hollywood. La nota artista, in particolare, ha debuttato nel mondo cinematografico con il film Genitori cercasi nel 1984, ad appena 10 anni. Successivamente la diva ha avuto dei ruoli anche all’interno di Appuntamento col ponte (1996), L’uomo che sussurrava ai cavalli (1998), Mamma mi sono persa il fratellino! (1999), Lost in Translation – L’amore tradotto (2003), The Island (2005). Oltre a questa strepitosa carriera, la star è maggiormente famosa per aver incarnato il ruolo di Natasha Romanoff/Vedova Nera nel Marvel Cinematic Universe, in particolare da Iron Man 2 (2010) fino a Black Widow (2021). Nonostante a più riprese la stessa attrice aveva dichiarato di aver terminato il suo lavoro con Kevin Feige, a quanto pare qualcuno ha tirato di nuovo in ballo una possibile apparizione nell’MCU.

Black Widow, cinematographe.it

Scarlett Johansson ha debuttato a soli 10 anni al cinema

In una recente intervista per Variety, però, Scarlett Johansson ci ha tenuto a fare chiarezza, spiegando di aver terminato il suo lavoro la Casa delle Idee:

Ho chiuso. Il capitolo è finito. Ho fatto tutto quello che dovevo fare. Anche tornare e interpretare un personaggio ancora e ancora, per oltre un decennio, è una tale esperienza unica.

Tra l’altro, sempre in quest’occasione, l’artista si è trovata a chiedere la stessa cosa alla sua collega Gwyneth Paltrow se fosse lo stesso anche con lei e, allo stesso modo, anche l’altra attrice ha confermato lo stesso, anche se la Johansson ha scherzato sul fatto che non è difficile liberarsi dalla Marvel. Vi ricordiamo che Black Widow, che ha avuto diversi problemi di produzione a causa del covid, è arrivato il 7 luglio 2021 nelle sale italiane con la produzione esecutiva di Scarlett Johansson, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Nigel Gostelow.

Leggi anche Black Widow: quasi la metà delle persone lo ha visto piratato