Scappa - Get Out

Daniel Kaluuya è perfettamente legato al ruolo che ha in Scappa – Get Out (trailer), uno dei più grandi film dell’anno. Ma ammette che lo script lo sconvolse dopo la prima lettura.

Kaluuya ha parlato a The Guardian sul progetto controverso di Jordan Peele.

“L’ho letto e mi sono detto: ‘Oh. Mio. Dio.’ Mi ricordo l’invio di una e-mail al mio agente, che ha detto: ‘Si tratta di 12 anni schiavo: Il film horror.’ Ero come: ‘È permesso di dire questo? Hai davvero intenzione di fare questo?'”

Per raggiungere gli alti e bassi emotivi del suo personaggio, Kaluuya ha cercato di abbassare la guardia emozionale.

“Sentivo che cosa si provasse a non voler confrontarsi con i tuoi demoni, che credo sia vero per un sacco di uomini neri”, ha detto. “C’è un sacco di uomini neri in giro con le cicatrici di traumi folli e che dovrebbe andare in terapia. Dovrebbero essere seduti e parlare con la gente. Ma non possono. Se hai l’armatura di essere un uomo, e l’armatura di essere un uomo di colore, che cosa iper-maschile possono fare quelle cicatrici più profonde.”

Scappa – Get Out: per Daniel Kaluuya il film è “la versione horror di 12 anni schiavo”

Ora che Chris (Daniel Kaluuya, Sicario) e la sua ragazza, Rose (Allison Williams, Girls), sono arrivati al fatidico incontro con i suoceri, lei lo invita a trascorrere un fine settimana al nord con Missy (Catherine Keener, Captain Phillips – Attacco in mare aperto) e Dean (Bradley Whitford, Quella casa nel bosco).

In un primo momento, Chris legge il comportamento eccessivamente accomodante della famiglia, come un tentativo di gestire il loro imbarazzo verso il rapporto interrazziale della figlia; ma con il passare del tempo, fa una serie di scoperte sempre più inquietanti, che lo portano ad una verità che non avrebbe mai potuto immaginare.

A metà tra un thriller avvincente e un racconto provocatorio, Scappa – Get Out è scritto e diretto da Peele (Key and Peele) e prodotto dalla Blumhouse di Jason Blum, assieme a Sean McKittrick (Donnie Darko, The Box), Edward H. Hamm Jr. (The Box, Bad Words) e Peele. Il film è interpretato anche da Caleb Landry Jones (X-Men la serie), Stephen Root (Non è un paese per vecchi), Milton “Lil Rel” Howery (The Carmichael Show), Betty Gabriel (La Notte del Giudizio: Election Year), Marcus Henderson (Il Drago Invisibile), e Lakeith Stanfield (Straight Outta Compton).

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE