Saw X: il poster del decimo capitolo della saga horror de l’Enigmista
Il poster ufficiale di Saw X, nei cinema questo autunno.
Un terrificante poster rivela un piccolo assaggio a Saw X, il decimo capitolo del franchise sull’Enigmista killer Jigsaw. Previsto per arrivare nei cinema questo autunno, la promozione di Lionsgate di Saw X è ufficialmente cominciata. Dopo al primo poster ufficiale, nei prossimi giorni ci aspettiamo di vedere qualche immagine in più, magari un primo teaser trailer.
L’ultima uscita del franchise è stato lo spin-off Spiral – l’eredità di Saw con Chris Rock, arrivato nei cinema nell’estate 2021.
Saw X arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il 29 settembre 2023
Saw X è essenzialmente Saw 1.5, poiché è ambientato tra il primo e il secondo film. Ciò spiega come Tobin Bell sia stato in grado di tornare a interpretare John Kramer, alias Jigsaw, poiché il personaggio è stato ucciso ormai diversi film fa. È stato anche riferito che Shawnee Smith tornerà nei panni di Amanda Young, una delle apprendiste di Jigsaw Killer. Kevin Greutert ha diretto il lungometraggio, da una sceneggiatura di Peter Goldfinger e Josh Stolberg.
Nel film, secondo la sinossi ufficiale di Lionsgate, “John Kramer (Tobin Bell ) è tornato. La puntata più agghiacciante del franchise di Saw esplora il capitolo mai raccontato del gioco più personale di Jigsaw. Un disperato John si reca in Messico per una procedura medica rischiosa e sperimentale nella speranza di una cura miracolosa per il suo cancro – solo per scoprire che l’intera operazione è una truffa per frodare i più vulnerabili. Armato di un nuovo scopo, John torna al suo lavoro, capovolgendo i truffatori nel suo caratteristico modo, attraverso una serie di trappole ingegnose e terrificanti”.
Welcome back to the game. #SawX – only in theaters September 29. pic.twitter.com/3Hd8mZUU6s
— Saw (@Saw) July 26, 2023