Saw: Legacy, parlano i registi: “Possibili almeno altri due film”

Il franchise di Saw: Legacy non è finito. La saga potrebbe presentare almeno altri due film, questo secondo i registi Michael e Peter Spierig

Saw: Legacy è stato considerato una sorta di conclusione, ma così non è: sono possibili almeno altri due film

I semi della storia piantati in Saw: Legacy serviranno per il prossimo film del franchise, almeno secondo i registi Michael e Peter Spierig. La combinazione di trappole raccapriccianti e stravaganti colpi di scena del franchise di Saw lo ha portato a riempire 7 capitoli tra il 2004 e il 2010 e mentre Saw VIII è stato etichettato come l’ultimo della saga, era solo una questione di tempo, prima che il gioco ricominciasse. Nemmeno la morte del cattivo principale Jigsaw (AKA John Kramer) nel terzo film ha ostacolato ulteriori sequel: cosa può fermare questo franchise?

Mentre la nuova entrata nel franchise di Saw si è dimostrata un successo al botteghino, ha ricevuto un benvenuto piuttosto tiepido dalla critica. Il film si è allontanato dal gore più esplicito degli ultimi sequel e ha tentato di introdurre nuovi elementi nella mitologia, ma la mancanza di nuovi personaggi interessanti e una svolta piatta hanno lasciato i fan parecchio delusi. Tuttavia, il finale ha lasciato la porta aperta per ulteriori film e la discussione su Saw 9 sta già avendo luogo.

Durante un’intervista con Screen Rant per l’home video di Saw: Legacy, i co-registi hanno sostenuto che il film abbia gettato le basi della storia per il prossimo sequel. Quando è stato chiesto come il film crei un potenziale nono film, Peter Spierig ha detto:

Ci sono un sacco di cose che accadono in Saw: Legacy di cui abbiamo parlato e dove si possono inserire altri film, e quindi ci sono cose con personaggi e idee che hanno le basi di altre cose che potrebbero potenzialmente arrivare nel prossimo paio di film.

L’idea è rendere il film stesso un’esperienza completa per il pubblico, un’esperienza soddisfacente in termini di storia, di sentirsi come se ci fosse una conclusione. Ma allo stesso tempo, ci sono alcune domande sui personaggi e sui loro archi e cose del genere in cui non abbiamo spiegato. E ne abbiamo certamente parlato con i produttori, lo sceneggiatore e anche gli attori – dove le cose potenzialmente potrebbero andare. Diventa davvero una domanda su chi vuole il pubblico di più. Sono ansiosi di vedere questi personaggi – i personaggi che sopravvivono e anche a volte i personaggi che non sopravvivono nel post-Jigasaw? C’è sempre spazio per i flashback e chissà cos’altro.

[amazon_link asins=’B00DNNQZ2I,B0041KY27W,B00MFCPURE,B00N1C180K’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cf64de26-0850-11e8-8b7b-2d062eee4316′]