Savage House: Claire Foy protagonista della black comedy in costume di Peter Glanz
Savage House è ambientata sullo sfondo dell’Inghilterra del diciottesimo secolo, durante una massiccia epidemia di vaiolo e una rivolta giacobita.
Come riporta in esclusiva Variety, Claire Foy sarà la protagonista di Savage House, black comedy in costume diretta da Peter Glanz. Ambientato nel diciottesimo secolo, il film vede nel cast anche Richard E. Grant, Bel Powley (A Small Light) e Jack Farthing (The Lost Daughter). Kila Lord Cassidy (The Wonder), Richard McCabe (Napoleon), Vicki Pepperdine (Povere Creature!) e Pip Torrens (The Iron Lady). Le riprese si sono recentemente concluse.
I primi dettagli sulla trama di Savage House, black comedy in costume con Claire Foy

Ambientata sullo sfondo dell’Inghilterra del diciottesimo secolo, durante una massiccia epidemia di vaiolo e una rivolta giacobita, la black comedy Savage House è la storia cupamente satirica di Sir Chauncey Savage (Grant) e Lady Savage (Foy) e della loro cieca ricerca di una vita migliore. Non è senza una punta di ironia che il loro cognome è Savages, perché la loro è davvero una casa “selvaggia“. Pieno di duelli, decadenza e spargimento di sangue, il film è un gioco folle su classe e potere.
“Con tutto ciò che sta accadendo nel mondo in questo momento, sembra criminale non realizzare un film che dica qualcosa, che punti i riflettori sulle ingiustizie e le disuguaglianze, sul crescente divario di classe e sulle dinamiche di potere. Amo i film d’epoca perché Ci permettono di essere un passo avanti, di guardarci allo specchio e vederci (e, si spera, ridere di noi stessi) senza il bagaglio preconcetto della vita moderna. Nel 1715 abbiamo avuto un’epidemia mortale, un re conteso, un’estrema iniquità (molto peggiore di oggi) e una società polarizzata che scendeva in piazza in proteste e rivolte. Sembrava perfetto come sfondo per una satira tagliente e un racconto ammonitore di avidità e arrampicata sociale”, ha dichiarato il regista su Savage House.