Sapevate che Helen Mirren e Liam Neeson sono stati una coppia? Ecco cos’hanno detto della loro storia d’amore

Prima di Natasha, per Liam Neeson c'era Helen Mirren.

Negli anni ’80, anche prima della sua storia d’amore con Natasha Richardson, Liam Neeson ha avuto una relazione con Helen Mirren. A raccontare l’esperienza è stata proprio l’attore nel 2014, quando ha rivelato com’è stata la sua storia mentre stava registrando il film Excalibur:riesci a immaginare di cavalcare cavalli in armature scintillanti, fare duelli con la spada e cose del genere e nel frattempo innamorarti di Helen Mirren?”.

Anche l’attrice ha ricordato la loro esperienza in un’intervista, dopo 35 anni, ricordandola in questo modo: “non ci siamo frequentati. Abbiamo vissuto insieme per quattro anni” ha sottolineato l’attrice, “abbiamo avuto una relazione seria per un po’. Ed ero davvero fortunata!”.

helen mirren, cinematographe.it

Helen Mirren e Liam Neeson: ecco come si sono innamorati

Secondo il racconto dell’attore: “Ricordo che ero sul set e stavo con Ciaràn Hinds, mentre Helen si avvicinava a noi vestita con il suo costume da Morgana ed entrambi abbiamo esclamato “Oh, cazzo!”. Sono rimasto molto colpito da lei. Prima di incontrarla e lavorare insieme avevo letto da qualche parte che se lei avesse imitato il modo di camminare di un ragazzo, voleva dire che le piaceva. Un giorno mi sono voltato e lei stava facendo proprio questo”.

helen mirren, cinematographe.it

I due hanno poi ripercosso alcune tappe della loro storia e dei loro viaggi, come ricorda l’attrice: “Siamo andati in campeggio in Cornovaglia, siamo andati con la piccola macchina di Liam e la sua testa sporgeva dalla vettura. Avevamo la nostra tenda sul retro e tutte le nostre piccole cose, la nostra stufa e tutte le altre cose”. L’attrice ha poi continuato: “Ci siamo accampati in questo campo, non un campeggio ufficiale. Non avevamo nulla, solo una tenda in un campo e con la pioggia che non si è fermata per tipo tre giorni”.

I due hanno poi continuato la loro vita e a quanto pare sono rimasti molto amici, ma è bello vedere come riescano a ricordare e a conservare preziosamente questi ricordi, con rispetto e amore.

Leggi anche La tragica storia di Liam Neeson: “ho sentito una profonda sensazione di instabilità, come un tavolo a tre gambe”