Santo: trama, trailer e cast della serie spagnola Netflix

Dalla trama al cast e trailer, tutto quello che c'è da sapere su Santo, la nuova serie televisiva Netflix nata in collaborazione tra Spagna e Brasile.

Santo è la nuova realizzazione del piccolo schermo che unisce il mondo degli action thriller con tematiche più soprannaturali firmata da Netflix e nata dal lavoro di due paesi, Brasile e Spagna. Lo show, ideato da Carlos López (H – Helena, Il principe – Un amore impossibile) e diretto da Vicente Amorim (Rio, I Love You, Il cammino delle nuvole), ha visto la luce il 16 settembre 2022 grazie alla produzione di Nostromo Pictures e Prodigo Films.

Santo - Cinematographe
Credits: Netflix

Santo: la storia, trailer e gli attori

Al centro di Santo troviamo appunto questo omonimo trafficante, tra i più ricercati al mondo che non ha mai svelato al mondo intero il suo vero volto. A dargli la caccia, intervengono due poliziotti, Cardona (Bruno Gagliasso) e Millán (Raúl Arévalo), diametralmente opposti e provenienti da due continenti diversi ovvero il Brasile e la Spagna, ma che dovranno unire le forze per risolvere un mistero così tanto complesso e stratificato. Ad aggiungere ancora più pepe la storia c’è l’elemento occulto rappresentato dal tipo di crimini che questo delinquente compie. Di seguito potete trovare il trailer della serie, che è stato pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Netflix.

Il cast principale di Santo è composto da Raúl Arévalo (Ghost Graduation, The Europeans) nella parte di  Miguel Millán, Bruno Gagliasso (Sol Nascente, A Casa das Sete Mulheres) che incarna Ernesto Cardona, Victória Guerra (O Corpo Aberto, La tenuta) che interpreta Bárbara Azevedo, Greta Fernández (Can’t Say Goodbye, Elisa & Marcela) nel ruolo di  Susana “Susi” Jackson, María Vázquez (Hospital Real, La fuga) nei panni di Arantxa Rivera. Vi ricordiamo che lo show, composto da un totale di 6 episodi, è ambientato tra Madrid e Salvador, così da rafforzare ancora di più questa commistione tra due paesi distanti fra loro, ma che si ritroveranno a collaborare.

Leggi anche Do Revenge: Alisha Boe rivela perché ha voluto interpretare il ruolo della cattiva nel film Netflix

Tags: Netflix