Sanremo 2024: quanto ha guadagnato John Travolta?

Quanto ha incassato John Travolta per il suo tanto criticato ballo del qua qua? Tanto, senza contare le spese per la trasferta...

L’incursione di John Travolta al Festival di Sanremo 2024 ha lasciato l’amaro in bocca. Si sono sprecati i meme e le critiche verso la scelta di Amadeus e dei produttori del festival di far ballare alla star di Grease il ballo del qua qua. C’è tuttavia una cosa importante da sottolineare: Travolta non l’ha fatto gratis, come molti hanno sottolineato sul web. Anzi, l’attore ha incassato una cifra niente male!

Secondo Adnkronos, il cachet pagato all’attore americano per la sua partecipazione alla seconda serata di Sanremo 2024, è stato di 200mila euro. Il siparietto di John Travolta con Amadeus e Fiorello, prima coinvolto in un “tutorial” sui suoi balli cinematografici più iconici, poi portato fuori dall’Ariston per il ballo del qua qua, è durato poco più di una quarto d’ora. La cifra, tuttavia, pare che non comprenda le spese per la trasferta, affrontate in concorso, in quanto l’attore ha raggiunto Nizza con il suo aereo privato e si trovava già in zona per un impegno con uno dei suoi sponsor.

Qua Qua Dance: il triste siparietto di John Travolta con Fiorello

“Chiederò a John Travolta di fare una cosa. Se accetta, la sua carriera potrebbe finire in Italia”, aveva detto Fiorello alla vigilia della seconda serata di Sanremo. La scelta di far ballare la danza delle anatre a un ospite come Travolta ha fatto indignare una buona fetta di pubblico. La carriera della star di Pulp Fiction sicuramente non finirà per questo, ma il direttore artistico del Festival si è preso una buona dose di critiche.

“This is devil, this is comunist, ha cantato Bella Ciao”, ha detto Fiorello a John Travolta durante il siparietto, riferendosi ad Amadeus e a quanto successo durante la conferenza stampa con Marco Mengoni. “Listen to me, John. Tu hai ballato tutto ma noi faremo una cosa speciale: in Italia c’è l’inno nazionale e poi questo ballo, la Qua Qua Dance. Quest’uomo che ha fatto tutto nella sua vita, avrà la fine della sua carriera qui stasera”. Travolta, una volta arrivata la traduzione via auricolare, non ha potuto fare altro che sorridere.

“Io avevo previsto tutto, qui è la fine delle nostre carriere. Quella di Travolta e le nostre”, ha aggiunto Fiorello nel dopo show di Viva RaiDue. Perché hanno scelto proprio il ballo del qua qua? “Mi sembrava divertente”, ha rivelato Amadeus.

Tags: Rai