Sanremo 2023: Chiara Ferragni e quel gioiello portafortuna… con un errore ortografico! [FOTO]

Il ciondolo portafortuna indossato da Chiara Ferragni come portafortuna per Sanremo 2023 contiene un errore ortografico.

Chiara Ferragni ha compiuto martedì 7 febbraio il suo debutto televisivo, nella cornice più prestigiosa possibile: il Festival di Sanremo. Dopo anni di serrato corteggiamento, Amadeus le ha, infatti, strappato il sospirato sì.

Il gioiello portafortuna di Chiara Ferragni con un errore ortografico

Chiara Ferragni gioiello errore ortografico - Cinematographe.it

Durante la serata l’influencer ha sfoggiato diversi outfit, uno più bello dell’altro. Nei giorni antecedenti la kermesse canora Chiara Ferragni ha ricevuto diversi regali portafortuna dalle persone care. Tra gli accessori, la nativa di Cremona ha pubblicato foto, video e Instagram Stories con un paio di collane, entrambe dorate, rispettivamente con un girocollo a forma di ferro di cavallo e di una medaglietta rettangolare riportante la scritta “Perché Sanremo è Sanremo”.

Gli utenti più attenti hanno, tuttavia, notato un errore ortografico nel messaggio. Difatti, in “perché” la “e” viene accentata nel modo sbagliato, grave anziché acuta. Chi avrà combinato il pasticcio? A ogni modo, il pensiero è stato gradito da Chiara Ferragni, emozionatissima in vista del battesimo di fuoco allo show televisivo per eccellenza.

Chiara Ferragni gioiello errore ortografico - Cinematographe.it

Con 10 milioni di telespettatori, l’appuntamento inaugurale del Festival di Sanremo 2023 è stato un successo straordinario. Frutto della capacità di Amadeus, direttore artistico e conduttore della kermesse per la quarta volta consecutiva, di accontentare un pubblico ampio ed eterogeneo. Dallo splendido monologo di Roberto Benigni sulla Costituzione alla reunion dei Pooh, fino alle canzoni portate dai concorrenti in gara, la serata ha offerto diversi momenti memorabili, sebbene non sia mancata qualche polemica.

Il direttore di Rai Uno Stefano Coletta ha attribuito parte del merito del successo a Chiara Ferragni, la cui presenza ha permesso di intercettare un determinato tipo di target, altrimenti fuori portata. La fashion blogger rifarà capolino sabato, in occasione della finalissima, alla quale parteciperà per la seconda volta, in qualità di ospite, la dolce metà Fedez.

Leggi anche Gianni Morandi e quel gesto umile e intelligente che ha salvato Sanremo 2023