Sanremo 2022: Drusilla Foer e quella bestemmia scappata in diretta [VIDEO]

Drusilla Foer ha davvero bestemmiato in diretta come molti hanno sentito?

Il pubblico non perdona la scivolata della co-conduttrice del Festival di Sanremo Drusilla Foer

Una vocale di troppo e sarebbe partita l’ennesima guerra social contro il Festival di Sanremo che, anche quest’anno, scatena gli animi degli italiani come solo una diretta Rai sa fare. La co-conduzione di Drusilla Foer, l’alter ego del performer Giancluca Gori, è filata liscia, ricevendo il plauso da casa e dai partecipanti della kermesse. Sui social c’è già chi chiede che sia lei la prossima conduttrice del festival della canzone italiana, prendendo così il posto di Amadeus. Ma un particolare scivolone – salvato in extremis – ha lasciato il pubblico senza parole. Drusilla Foer ha davvero bestemmiato in diretta come molti hanno sentito?

Durante la sua seconda uscita sul palco dell’Ariston la co-conduttrice ha sceso le scale travestita da Zorro, con tanto di baffi finti. Ed è stato proprio nel momento di togliersi i baffi che Drusilla si sarebbe lasciata sfuggire un’imprecazione poco elegante. Rivedendo i video della serata che circolano online si sente Drusilla pronunciare una quasi bestemmia: “Ahia, Dio Crist…Per fortuna si è fermata prima di incappare in uno scivolone che la televisione italiana (così come la chiesa) non perdona.

Ma la “bestemmia” non è di certo sfuggita al popolo del web. Circolano già diversi meme e diversi credenti hanno subito denunciato il gesto della conduttrice, definendolo poco rispettoso. Anche Mario Adinolfi è intervenuto sui social: “Mi dicono che Drusilla, togliendosi i baffi da Zorro, avrebbe bestemmiato. Io non l’ho sentito, ma se fosse accaduto sarebbe un atto gravissimo e mi dispiace davvero molto perché la performance di Gianluca Gori era più che gradevole. Ma bestemmiare Dio non si può, proprio no.” Non mancano i sostenitori: “È la cosa più spontanea mai vista” si legge su Twitter. Una bestemmia sul palco dell’Ariston è decisamente qualcosa di mai sentito prima!

Bestemmia o meno, una cosa è certa: la presenza di Drusilla sul palco di Sanremo è piaciuta veramente moltissimo, così come il suo monologo sull’unicità delle persone, che va preservata e rispettata, liberandosi dei pregiudizi e dalla “prigionia dell’immobilità”.

Leggi anche Sanremo 2022, il monologo di Drusilla Foer è un inno all’unicità: “Liberiamoci dai pregiudizi”