Sandra Milo: il ricordo social di un’attrice eterna
Sui social il ricordo di chi ha avuto il piacere e l'onore di conoscere e lavorare con Sandra Milo, scomparsa oggi a 90 anni.
Questa mattina è giunta la notizia della morte di Sandra Milo, una delle attrici simbolo del cinema italiano, tra le muse di Federico Fellini che l’ha diretta in due capolavori intramontabili, Giulietta degli spiriti e 8½. Sandrocchia, come l’aveva soprannominata il regista, si è spenta a 90 anni (ne avrebbe compiuti 91 a marzo), circondata dall’affetto dei suoi cari.
Sandra Milo è stata una delle attrici più popolari del cinema italiano, nonché conduttrice e personaggio televisivo, e sui social non poteva mancare il ricordo di chi ha avuto il piacere e l’onore di conoscerla e di lavorarci insieme.
Il ricordo social di Sandra Milo
“Non ci credo. Ho sempre pensato che questo momento non sarebbe arrivato mai”, scrive Simona Ventura sui suoi profili social ufficiali, condividendo una foto di loro due abbracciate. “Ti vorrò sempre bene. Vola tranquilla Sandra, staremo noi vicini ai tuoi figli”.
Anche Barbara d’Urso ha ricordato la collega sui social, condividendo uno scatto dalla puntata di Pomeriggio Cinque in cui avevano celebrato il suo 85esimo compleanno. “Sandra… Tanto tempo passato insieme. Due anni di tournée in giro nei teatri d’Italia e tu sempre così carina, continuamente accanto a me, anche dopo, nei momenti più inaspettati tu c’eri sempre, con una telefonata o con un messaggio… Un abbraccio ai tuoi figli”.
La Rai ricorda l’attrice condividendo uno spezzone di una sua bellissima intervista in cui parla di Fellini e della sua vita e di come questa offra sempre infinite possibilità. “Una volta Fellini disse di me che sono una persona interessata alle cose, ma fino a un certo punto. Secondo lui questa era la saggezza: non innamorarsi eccessivamente delle cose”.