Sandra Milo e l’infinita dolcezza dell’addio di Ornella Vanoni: le parole della collega sono la più bella fotografia dell’attrice

Il toccante messaggio di Ornella Vanoni a Sandra Milo esprime un affetto puro e incondizionato.

Con la morte di Sandra Milo, il cinema italiano perde secondo molti una delle sue ultime grandi icone. Scomparsa il 29 gennaio 2024, all’età di 90 anni, ha avuto un impatto socio-culturale nel nostro Paese, attraverso i progetti professionali, la capacità di ragionare fuori dagli schemi e una simpatia innata. Nata a Tunisi nel 1934, ha mosso i primi passi sul set negli anni Cinquanta, partecipando a numerose pellicole di successo, tra cui La dolce vita di Federico Fellini, 8 1⁄2 dello stesso regista e Giulietta degli spiriti di Vittorio De Sica. In parallelo all’attività di attrice, Sandra Milo ha riscosso ampi consensi pure in televisione, presenza di numerose fortunate trasmissioni come Studio uno e Ci vediamo stasera.

Le dolcissime parole di addio di Ornella Vanoni a Sandra Milo

Toccanti parole di Ornella Vanoni per Sandra Milo - Cinematographe.it

Come ultimo saluto all’amica, Ornella Vanoni le ha rivolto un toccante messaggio, dove la definisce “una deliziosa bambina grande”. Una descrizione che ben si sposa con la personalità di Sandra Milo, che ha sempre saputo meravigliarsi del mondo e di vedere la vita con occhi innocenti. Tuttavia, in lei conviveva pure un altro lato, di donna intelligente, ben consapevole di cosa significasse affrontare le difficoltà della vita. Eppure, ciò non le ha mai fatto perdere il lato di eterna fanciulla, che ha contribuito a renderla una dispensatrice di simpatia e buonumore agli occhi del pubblico.

Toccanti parole di Ornella Vanoni per Sandra Milo - Cinematographe.it

I ricordi dei colleghi sono tutti positivi, basati sulla gentilezza, l’allegria e l’allegria. Ad esempio, Simona Ventura è sicura che sentirà fortemente la mancanza di Sandra Milo: era una donna solare, piena di brio, sempre pronta a dare una mano. In definitiva, una vera amica.

Laura Pausini le ha augurato buon viaggio. Non dimenticherà mai l’averla avuto accanto in certi momenti difficili. Di lì a poche ore le avrebbe dedicato il concerto di Barcellona.

Leggi anche The Captive: Alessandro Borghi protagonista del film su Miguel de Cervantes (l’autore di Don Chisciotte)