Samuel L. Jackson in trattative per un ruolo in Inversion, nuovo kolossal sci-fi

Samuel L. Jackson è in trattative finali per recitare nel film dal clamoroso budgeet di 130.000.000 $ di fantascienza film Inversion, secondo quanto riporta Variety in esclusiva.

Inversion, diretto da Peter Segal, inizierà le riprese il 27 febbraio a Babelsberg Studios di Berlino, e continuerà a Shanghai e Chicago. I colloqui con i Samuel L. Jackson sono stati resi noti Mercoledì presso l’American Film Market.

Samuel L. Jackson in trattative per un ruolo in Inversion, nuovo kolossal sci-fi

Jackson interpreterà un ricercatore senior per la sicurezza interna. L’attrice cinese Liu Yifei ( “C’era una volta”, “The Forbidden Kingdom”) si è unita al cast.

Travis Fimmel è nel cast da maggio per ritrarre un giovane americano truffatore che si unisce in squadra con un giovane fisico cinese (Liu), nella loro corsa contro il tempo per salvare la terra da una perdita terribile di gravità. il personaggio di Jackson, ritenendo che i due sono la causa delle inversioni di gravità, li insegue attraverso due continenti cercando di fermare l’ulteriore distruzione.

Segal dirigerà da una sceneggiatura scritta da Paul Haggis, David Arata, e Bragi Schut.

I produttori saranno East Philip Lee e Markus Barmettler al fianco di Michael Nozik. I produttori esecutivi sono Michael Ewing, Jim Skotchdopole, e Mark Damon di Foresight Unlimited. Il progetto è stato introdotto a Cannes nel 2014.

Martin Laing è a bordo come scenografo. Sheena Duggal è il supervisore degli effetti visivi e Jack Geist è il produttore VFX.

Jackson ha recentemente finito di girare Kong: Skull Island.