Samara Weaving ritorna al genere horror con il film Azrael

L'attrice australiana sarà protagonista del film horror, scritto dallo sceneggiatore di Godzilla Vs Kong 2

Samara Weaving, attrice australiana conosciuta per i suoi ruoli nel genere horror, tra cui i film Finché morte non ci separi (Ready or Not) e Scream 6, tornerà al genere con Azrael. Il lungometraggio, descritto come un film d’azione e horror, verrà diretto da Evan Katz (regista di Haunting Of Bly Manor), a partire da una sceneggiatura scritta da Simon Barrett, sceneggiatore del film horror You’re Next e dell’atteso Godzilla Vs Kong 2, film in uscita nel 2024 e sequel del film uscito nel 2021.

Samara Weaving inizierà le riprese di Azrael in Estonia ad ottobre

Samara Weaving - Cinematographe.it

Per quanto riguarda la trama, si sa ancora poco e informazioni non sono state rilasciate , ma si vocifera che il film sia prodotto in vista della creazione di un potenziale franchise. Intanto, le riprese del primo film inizieranno il 10 ottobre in Estonia. A produrre il film saranno Jason Cloth (finanziatore di Joker) assieme a Dave Caplan con la loro casa di produzione C2 Motion Picture Group, che di recente ne ha vinto i diritti. Ad unirsi a loro sono Dan Kaga e Simon Barrett. Cloth e Katrin Kissa svolgeranno i ruoli di produttori esecutivi.

Samara Weaving intanto potrà essere vista nell’attesissimo film Babylon diretto da Damien Chazelle, il film è ambientato alla fine degli anni ’20 e cattura il passaggio dell’industria cinematografica dai film muti ai “talkie”. Il cast stellare vede protagonisti Margot Robbie, Brad Pitt e Diego Calva a cui si aggiungono Jean Smart, Jovan Adepo, Li Jun Li, Lukas Haas, Tobey Maguire e Max Minghella. Prossimamente Weaving potrà essere vista anche nel film storico Chevalier, film diretto da Stephen Williams e prodotto dalla Searchlight, che vede come protagonista Kelvin Harrison Jr. nei panni di Joseph Boulogne Chevalier de Saint-George, compositore e violinista francese soprannominato il “Mozart nero”. Atteso anche il sequel di Scream e il thriller Borderline, prodotto da LuckyChap Entertainment (casa di produzione di Margot Robbie).

Leggi anche Halloween Ends: il nuovo trailer ci prepara allo scontro finale tra Laurie Strode e Michael Myers

Fonte: Deadline

Articoli correlati