Sam Raimi alla regia del remake del film horror Magic

Sam Raimi dirigerà il remake del film cult del 1978, che ha come protagonista Anthony Hopkins.

Magic – Magia, film horror del 1978 con protagonista Anthony Hopkins, verrà riproposto dal regista Sam Raimi secondo quanto annunciato dal produttore Roy Lee. Lee, recentemente comparso nel podcast Post Mortem with Mick Garris, ha dato l’annuncio del coinvolgimento di Raimi nel progetto: ”Ho lavorato con [Sam Raimi] come produttore nei film… e a dire il vero… la prima volta che lavorerò con lui come regista sarà nel remake di Magic. Che è qualcosa a cui stiamo lavorando proprio adesso“.

Sam Raimi dirigerà il remake di Magic – Magia, il film horror del 1978 con protagonista Anthony Hopkins

Anthony Hopkins - Cinematographe.it

Lee ha poi aggiunto: “Stiamo proprio aspettando le proposte per le ultime versioni da parte degli sceneggiatori per la prossima settimana”, ha affermato il produttore. “[Sam] amava il film originale e il libro scritto da William Goldman”.

Il film originale venne diretto da Richard Attenborough a partire dalla sceneggiatura di Goldman, autore anche del romanzo. Il film cult aveva come protagonista Hopkins e Ann-Margaret e narrava la storia di un ventriloquo (Hopkins), il cui pupazzo prende vita cercando di distruggerli la vita. Il lungometraggio horror, uscito negli Stati Uniti nel novembre del 1978 ebbe un moderato successo commerciale, per poi, nel corso degli anni, diventare un vero e proprio film cult.

Sam Raimi, acclamato regista, ha iniziato la carriera proprio nel genere horror con i film La Casa -The Evil Dead, per poi raggiungere il successo con i suoi film di Spider-Man. Recentemente ha diretto l’ultimo film di Doctor Strange in the Multiverse of Madness ed è in procinto a lavorare nei suoi prossimi progetti: The Kingkiller Chronicle e World War 3. Dal canto suo Roy Lee è un prolifico produttore, inziando come produttore esecutivo di The Departed, The Ring e poi produttore dell’acclamato It. Quest’anno ha invece prodotto Watcher, Barbarian, e Don’t Worry Darling.

Leggi anche Smile: recensione del film horror di Parker Finn