Sam Lake parla di un possibile ritorno di Max Payne

Remedy si appresta a pubblicare Quantum Break, attesissimo titolo in esclsuiva per Xbox One, e ultimamente si sta molto parlando di un sequel di Alan Wake, gioco uscito nell’ormai lontano 2007. Ma la software house in questione si è fatta conoscere al panorama videoludico mondiale con un’altra serie celebre ed un personaggio davvero iconico, Max Payne.

Max Payne – un possibile ritorno nei prossimi anni?

Dopo i primi due capitoli usciti su console di vecchia generazione e PC, la serie è passata nelle mani di Rockstar che ha pubblicato l’apprezzatissimo Max Payne 3 su PS3 ed Xbox 360. In questi giorni il creative director dello studio, Sam Lake, si è sbilanciato su un possibile ritorno della serie, in un’intervista rilasciata a Metro. Ecco le sue affermazioni:

Con Max Payne 3 giocavamo al titolo e davamo a Rockstar dei feedback e ho avuto la bellissima opportunità di lavorare con Dan Houser sul fumetto prequel al gioco. Al di là di questo non eravamo coinvolti nel progetto perchè non avevamo libertà creativa. Non so cosa ci riserva il futuro ma penso che se si dovesse presentare l’occasione di poter tornare a lavorare su quella saga, sarebbe davvero divertente”.

Sam ha poi concluso: ““Da una prospettiva creativa è stato positivo sapere di aver venduto la nostra IP a Rockstar dopo il primo episodio e che parte dell’accordo prevedeva la creazione di un secondo gioco. Nel corso di tutto il progetto avevo la consapevolezza che quello sarebbe stato l’ultimo Max Payne che avremmo fatto. Aver avuto la possibilità di dire addio al franchise è stato molto importante per me. Chi può dirlo però, se ci dovesse essere un ritorno sono sicuro che potremmo creare qualcosa di fantastico.”