Salvatore Esposito condivide l’anguria sul set con Al Pacino: “un sogno, mi ha ispirato da sempre” [FOTO]

Da Genny Savastano a Hollywood: Salvatore Esposito gira con Pacino, Hopkins e sogna ancora più in grande.

“È stato qualcosa che mai avrei immaginato in vita mia”. Lo dice ancora con il sorriso stampato addosso Salvatore Esposito, mentre ripensa ai giorni passati sul set di Maserati – The Brothers. A sentirlo parlare, sembra quasi che non ci creda neanche lui: recitare fianco a fianco con due mostri sacri come Al Pacino e Anthony Hopkins. Un sogno grande, troppo grande per chi, come racconta lui stesso, da ragazzino guardava e riguardava Il padrino sperando un giorno di fare pure solo una battuta a fianco di quell’icona.

Salvatore Esposito sul set con Al Pacino: la Maserati diventa leggenda

Salvatore Esposito condivide l'anguria sul set con Al Pacino - Cinematographe.it

E invece eccolo lì, a Cinecittà, a girare scene storiche con Hopkins e Pacino. Due Oscar sullo stesso set per raccontare una storia tutta italiana: quella dei fratelli Maserati. Un’avventura iniziata nel 1914, quando i Maserati misero su l’officina che col tempo sarebbe diventata uno dei marchi più famosi al mondo, insieme a Ferrari e Lamborghini. E chi se la scorda una famiglia così?

A vestire i panni di Vincenzo Vaccaro, l’imprenditore che diede una spinta decisiva alla Maserati nei primi anni del Novecento, c’è proprio Al Pacino. E a sentirlo Salvatore Esposito, guardarlo recitare è stato come fare una masterclass dal vivo: “Lavorare con un Maestro come Pacino ti fa crescere come uomo e come attore”, ha scritto pure su Instagram, postando la foto di loro due che si spazzolano una fetta d’anguria sul set.

Il film lo produce Andrea Iervolino, uno che di produzioni internazionali se ne intende, e lo dirige Bobby Moresco, già dietro Lamborghini – The Man Behind the Legend. In mezzo a questo dream team spuntano pure Jessica Alba, Andy Garcia, Michele Morrone, Lorenzo de Moor, Gina La Piana e Tatiana Luter.

Per vederlo in sala bisognerà aspettare l’autunno del 2025, ma intanto online le foto volano e i fan si sfregano le mani: qualcuno già sogna un incontro tra Tony Montana e Genny Savastano. Intanto Esposito va avanti per la sua strada: dopo Gomorra lo si è visto pure in Fargo e ora gira pure con Gerard Butler. Genny ormai guarda Hollywood dritto negli occhi.

Leggi anche Francesca Chillemi incinta: “Gravidanza delicata, mi fermo per un po’”