Salma Hayek rivela un gesto di sua madre che le ha letteralmente spezzato il cuore: “riguarda il mio debutto nel mondo Marvel”
L'attrice messicana è entrata nel MCU interpretando Ajak in Eternals, arrivo nelle sale nel 2021.
Salma Hayek è una famosa attrice messicana naturalizzata statunitense, nata in particolare a Coatzacoalcos, facente parte dello Stato federato di Veracruz, il 2 settembre 1966. La star, nel corso del tempo, ha sviluppato sempre di più la sua carriera attoriale, diventando rapidamente una delle star più acclamate ed amate del panorama hollywoodiano. Il suo debutto sul grande schermo risale in realtà al 1993, quando è apparsa all’interno di Mi vida loca, dopo diverse esperienze in alcune soap opera. Da quel momento, la star ha poi fatto parte del cast di Desperado (1995), Dal tramonto all’alba (1996), Amore a doppio senso (1998), Wild Wild West (1999), La grande vita (2000), C’era una volta in Messico (2003), Across the Universe (2007) e molti altri progetti.
Salma Hayek è entrata nel mondo cinematografico nel 1993
Non ci dimentichiamo, inoltre, che nel 2021 proprio Salma Hayek, per la prima volta nella sua carriera, è entrata nel mondo Marvel Studios, incarnando uno degli Eterni (in particolare Ajak) nel film Eternals di Chloe Zhao, dapprima presentato in anteprima il 24 ottobre alla Festa del Cinema di Roma 2021, per poi approdare nelle sale italiane il 3 novembre. Ebbene, proprio a tal proposito, durante un’apparizione dell’attrice durante l’ultima puntata di Jimmy Kimmel Live!, la star ha raccontato un simpatico aneddoto che riguarda la madre. A detta sua, lei non ha ancora ben inquadrato cosa significa far parte dell’MCU.
“Mia madre adesso sta guardando le telenovelas coreane. Non so perché, è messicana! E per lei è come… un film Marvel. [Mi ha chiesto:] ‘Un film Marvel, parla di architettura?’ NO! Sono un supereroe!’
Nonostante questo, Salma Hayek ha comunque specificato che la madre, al contrario, capisce però quanto sia importante questo di riferimento, soprattutto per una donna latina di mezz’età: “Comprende però l’importanza di essere una donna latina, di mezza età e che interpreta ancora un eroe d’azione.”
Leggi anche Black Mirror – Stagione 6: il trailer dei nuovi episodi, con Aaron Paul e Salma Hayek!