Salento International Film Festival: Michelangelo – infinito film d’apertura

Il film d'apertura della2ª edizione del Salento International Film Festival, che si terrà nei giorni del 24, 25 e 26 febbraio, sarà Michelangelo - infinito.

Michelangelo – infinito primo film d’arte sul genio rinascimentale Michelangelo apre la 2ª edizione del Salento International Film Festival con il protagonista Enrico Lo verso

Da lunedì 24 a mercoledì 26 febbraio presso lIstituto Italiano di Cultura di Oslo si terrà la 2ª edizione dell’Oslo Salento International Film Festival. Un progetto caratterizzato principalmente da film e docufilm di alta qualità visiva che si concentrano sulla ricerca delle espressioni culturali contemporanee. Il Salento International Film Festival è un intimo festival cinematografico, intenso e appassionato che condivide storie da tutto il mondo, che promuove la comunicazione culturale e il legame tra culture e popoli attraverso l’amore per l’audiovisivo. Il programma di questa 2ª edizione si compone di tre lungometraggi.

Si inizio il 24 Febbraio alle 18:30 con Michelangelo – Infinito, primo film d’arte mai realizzato sul genio creativo rinascimentale Michelangelo. Michelangelo Buonarroti è stato uno degli artisti più rilevanti dell’epoca del Rinascimento italiano. Le sue sculture maggiormente note in tutto il mondo sono La Pietà e il David, ancora più famosi i suoi  straordinari affreschi presenti nella Cappella Sistina. Anche il progetto della Cupola di San Pietro in Vaticano, la realizzazione della Tomba di Giulio II sono opera di Michelangelo, ecco che un genio che ha reso alcune città italiane le più belle del mondo ancora oggi non può non essere celebrato, ricordato e omaggiato durante un evento come il Salento International Film Festival.

Salento International Film Festival - locandina film - cinematographe.it

Presenti anche 2 anteprime Norvegesi per questa edizione del Salento International Film Festival, la prima martedì 25 febbraio alle 18.30 è Il Ministro di Giorgio Amato, una tragicommedia dai risvolto grotteschi che si concentra sul tema dello scandalo, della corruzione e delle tangenti di un grande imprenditore disperato e di un inarrestabile politico corrotto. L’altro film nordeuropeo mercoledì 26 febbraio sempre alle 18:30 è American Fango di Gabriele Altobelli, una storia d’amore emozionate tra un attore italiano che si trasferisce a New York e, attraverso una serie di situazione disavventure, si ritrova romanticamente coinvolto con diverse donne. Enrico Lo Verso, protagonista del film Michelangelo – infinito e i registi Giorgio Amato e Gabriele Altobelli introdurranno i loro film e terranno un dibattito dopo la proiezione.