Saint Maud

Saint Maud è un film horror psicologico interpretato da Morfydd Clark e Jennifer Ehle

Saint Maud è un film horror psicologico, scritto e diretto da Rose Glass al suo debutto alla regia. Il film verrà rilasciato ad aprile, distribuito da StudioCanal, ma ancora non sappiamo la data d’uscita italiana. Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival l’8 settembre 2019. Poco dopo A24 ha acquisito i diritti di distribuzione degli Stati Uniti e StudioCanal del Regno Unito.

Il cast del film è composto da: Morfydd Clark nel ruolo di Maud; Jennifer Ehle nel ruolo di Amanda; Lily Knight come Joy, Lily Frazer nel ruolo di Carol, Turlough Convery come Christian, Rosie Sansom nel ruolo di Ester, Marcus Hutton come Richard, Carl Prekopp nel ruolo del senzatetto Pat e Noa Bodner nel ruolo di Ilario.

Nella pellicola horror, un’infermiera diventa pericolosamente ossessionata dal salvare l’anima di un sua paziente in punto di morte. Delle forze sinistre si riaffacciano però dal suo passato e la sua missione salvifica è sul punto di vacillare.

Saint Maud Saint Maud Saint Maud Saint Maud Saint Maud

Saint Maud

Il film è stato sviluppato da Escape Plan Productions con il finanziamento di Film4. Nel novembre 2018 è stato annunciato che Morfydd Clark e Jennifer Ehle si erano uniti al cast del film, con Rose Glass come sceneggiatrice e regista del film. Saint Maud è stato interamente finanziato dalla Film4 Productions e dal British Film Institute.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE