Sacha Baron Cohen sarà Freddie Mercury nel suo biopic

Più di due anni fa si rincorrevano delle voci che davano Sacha Baron Cohen al timone di un non titolato film su Freddie Mercury e sul suo controverso rapporto con la band. Quasi un anno dopo, quando i rapporti hanno cominciato a cambiare intorno a Ben Whishaw e alla sua presunta assunzione del ruolo di protagonista come frontman assieme a Dexter Fletcher impostato per dirigere il film. Non c’è stato molto movimento sul progetto da allora, ma ora viene riferito che il manager Jim Beach dei Queen e la band sono giunti a un accordo con Sacha Baron Cohen.

Secondo il The Daily Mail , Sacha Baron Cohen non sarà solo visualizzato come Freddie Mercury nel dramma biopic. Ma egli sta anche scrivendo, producendo e dirigendo il film. Jim Beach ha ammesso:

Probabilmente avete seguito la saga del famoso biopic  su Freddie Mercury dei Queen che si sta sviluppando a Hollywood negli ultimi sette anni. Una svolta importante è che ora siamo riusciti a convincere Sacha Baron Cohen a scrivere, produrre e dirigere questo film, ed ha anche accettato di buon grado.

È stato originariamente dichiarato che ai i membri esistenti dei Queen non piaceva la direzione di Sacha Baron Cohen. Volevano un PG, una versione più amichevole di vita di Freddie Mercury. Mentre a Sacha Baron Cohen è stato detto di essere più grintoso per assumere lo stile di vita omosessuale del cantante. Non viene menzionato come sono venuti ad un accordo, o che cosa tratterà nello specifico il film. Un non titolato Biopic su Freddie Mercury segnerà il debutto alla regia di Sacha Baron Cohen. Non è impostata nessuna data di inizio in questo momento.

Il Freddie Mercury Biopic arriverà nelle sale nel 2017 e vedrà protagonista Sacha Baron Cohen.

Fonte: Movieweb