S.T.A.G.S.: lo sceneggiatore di Hunger Games lavora al film tratto dal libro

Sceneggiatore degli ultimi capitoli di Hunger Games e di titoli quali The Town e 12 Strong, Peter Craig adatterà S.T.A.G.S. per il grande schermo. Il romanzo di M.A. Bennett vede una ragazza e altri studenti diventare prede in una battuta di caccia organizzata da alcuni compagni di scuola.

Dopo aver co-sceneggiato gli ultimi due film della saga Hunger Games, Peter Craig porterà al cinema S.T.A.G.S., violento romanzo Young Adult firmato da M.A. Bennett.

Il libro è stato pubblicato questa settimana negli Stati Uniti, edito da Delacorte Press, ma Fox 2000 e Chernin Entertainment hanno già messo mano ai diritti cinematografici di S.T.A.G.S. con la sceneggiatura affidata a Peter Craig. La storia è quella di Greer, una studentessa al primo anno presso la scuola di Sant’Aidano il Grande, esclusivo collegio inglese. Dopo essere stata ridicolizzata dai compagni più snob, i Medievali, la ragazza e altri nove studenti appena arrivati ricevono l’inaspettato quanto apprezzato invito per un week-end fuori porta all’insegna di “caccia, armi da fuoco e pesca.” Quando Greer e gli altri giungono nella proprietà, non trovano nessun adulto bensì scoprono di essere le prede che i Medievali sono decisi a cacciare.

Oltre alle due parti di Hunger Games: Il canto della rivolta, Peter Craig ha anche co-sceneggiato 12 Strong, recente film di guerra con protagonista Chris Hemsworth; The Town e Blood Father. Elizabeth Gabler e Marisa Paiva supervisioneranno la realizzazione di S.T.A.G.S. per la Fox 2000. Dopo un’ondata di puro entusiasmo, il filone Young Adult sul grande schermo ha perso mordente, ma il recente Maze Runner – La rivelazione, capitolo finale di un’altra saga tratta da romanzi, ha dimostrato come il genere abbia ancora qualche cartuccia da sparare, infondendo speranza in questo nuovo progetto.