Ryan Reynolds e il prossimo ruolo da protagonista, accanto a Kenneth Branagh

La star di Deadpool lavorerà ancora con la Apple Original Films.

La star di Deadpool Ryan Reynolds ha trovato il suo prossimo grande progetto cinematografico, a cui si dedicherà una volta conclusa la produzione della prossima pellicola con protagonista l’eroe Marvel.

Reynolds apparirà in Mayday della Apple Original Films e Skydance, insieme all’attore e regista Kenneth Branagh (Assassinio sul Nilo, Belfast). Deadline riporta che Mayday potrebbe essere la prossima cosa a cui lavorerà l’attore.

John Francis Daley e Jonathan Goldstein dirigeranno il film. Secondo alcune fonti la sceneggiatura del film è già completata e non è stata stoppata dallo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood. Goldstein e Daley hanno co-diretto e scritto il recente Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri, ma hanno anche dei legami col mondo Marvel essendo tra gli autori di Spider-Man: Homecoming. Il film è basato su un soggetto originale di Goldstein e Daley, entrambi entrati a far parte della società di produzione americana Skydance all’inizio di quest’anno.

Al momento non si sa quando inizieranno le riprese e nemmeno quale ruolo andrà a ricoprire Ryan Reynolds. Con la sua nomea di star sarà sicuramente il protagonista! Reynolds ha mostrato interesse per il progetto ad aprile, dando al film un vero slancio tra i produttori di Hollywood. Mayday riunirà la star di Deadpool con Apple, con cui ha realizzato il musical natalizio Spirited, uscito lo scorso anno. Reynolds sta attualmente girando Deadpool 3.

Mayday è prodotto da David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger di Skydance insieme a Reynolds, Ashley Fox, Johnny Pariseau e Patrick Gooing per Maximum Effort. Goldstein e Daley dirigeranno e scriveranno il progetto e fungeranno da produttori, con Carin Sage che supervisionerà il progetto per conto di Skydance.