Covid, Ryan Reynolds invita i giovani a rinunciare ai party: “Non uccidete mia madre!”

L'attore si è rivolto ai giovani per dirgli di non abbassare la guardia, poiché ancora molte persone (ed anche loro coetanei) si stanno ammalando e stanno morendo a causa del Coronavirus.

Ryan Reynolds risponde all’appello di John Horgan e dice ai giovani di non partecipare alle feste per tentare di contenere i contagi da Covid-19

Ryan Reynolds ha chiesto alle persone più giovani di smettere di festeggiare durante la pandemia implorandoli di tenere al sicuro sua madre. “Non uccidete mia madre” ha detto l’interprete di Deadpool, il che potrebbe sembrare un tantino esagerato, ma ci sono conseguenze reali e più serie per quanto riguarda le persone più anziane che contraggono la malattia. Il premier della British Columbia, John Horgan, ha infatti chiesto all’attore di incoraggiare la popolazione più giovane a rinunciare ai party nel tentativo di preservare la propria salute.

Sebbene Reynolds non rappresenti un’autorità medica, ha fatto del suo meglio per rispondere alla chiamata e lo ha fatto con la sua solita ironia. Sembrano lontani i mesi durante i quali la gente ha cercato di rispettare il distanziamento sociale nella propria vita quotidiana e di indossare sempre le mascherine. Ed ora che ci troviamo nel mese più caldo dell’anno, sempre più persone corrono rischi che non avrebbero mai corso fino a poco tempo fa.

Premier Horgan, sono Ryan Reynolds, ho ricevuto il tuo messaggio sull’argomento. Non sono sicuro che sia una grande idea, francamente, non credo che le persone vogliano consigli medici da gente come me. No signore, a meno che non si tratti di chirurgia plastica. Ad esempio, molte persone non lo sanno, ma io ero Hugh Jackman!” ha scherzato l’attore. “Sapete, voi ragazzi della British Columbia state festeggiando, il che è ovviamente pericoloso. Probabilmente non sanno che migliaia di giovani non si stanno solo ammalando a causa del Coronavirus, ma stanno anche morendo per questo“.

Certo, la cosa terribile è che il virus potrebbe colpire i nostri cari più vulnerabili. Voglio dire, lì da voi vengono ospitate alcune delle persone più interessanti della Terra. Anche David Suzuki vive lì! Mia madre, non vuole rimanere rinchiusa nel suo appartamento tutto il giorno“, ha  quindi continuato Ryan Reynolds che ha poi detto: “Vuole stare là fuori a fare una crociera a Kitsilano Beach, alla ricerca di un giovane Abercrombie di 30 anni. Ecco il punto, spero che i giovani della British Columbia non uccidano mia madre. Oppure David Suzuki, o entrambi. Non uccidiamo nessuno, penso sia una cosa ragionevole. È solo che non penso di essere il ragazzo giusto per trasmettere questo messaggio. Adoro le feste, la cosa che amo fare di più è sedermi da solo nella mia stanza con un bicchiere di gin e le prime 32 stagioni di Gossip Girl. Quella è una festa per me. L’ultima volta che l’ho fatto mi sono anche fatto male alla spalla“.

Ovviamente, la star di Deadpool è del tutto ironica ma vale la pena ascoltare l’avvertimento che ha lanciato, rivolto alle persone che non prendono sul serio la situazione attuale, soprattutto adesso che, dati alla mano, il numero di contagi sta risalendo in numerose zone del mondo.

Fonte: comicbook