Ryan O’Neal, svelata la causa di morte ufficiale dell’attore 82enne

Dopo il decesso dell'attore veterano all'età di 82 anni il giorno 8 dicembre 2023, le discussioni sulla sua morte sono state molte: ora, la causa della morte è ufficiale!

Ryan O’Neal è morto l’8 dicembre 2023 all’età di 82 anni: la star di film come Barry Lyndon ha lasciato dietro di sé una vita ricca di controversie e voci non sempre edificanti sul suo conto. Il matrimonio con Farah Fawcett, ad esempio, è al centro di terribili discussioni che riguardano la figura di O’Neal come uomo e marito. Violento? Pare fosse proprio così nel matrimonio con la leggendaria Charlie’s Angel.

Dopo aver speculato a lungo sulla vita dissipata e l’animo tormentato di O’Neal, si ha una conferma definitiva sulla causa ufficiale della sua morte. O’Neal aveva da tempo una malattia cardiaca che lo aveva portato al ricovero presso il St. John Hospital. Ora, il medico legale conferma in via definitiva il pensiero iniziale che parlava di insufficienza cardiaca.

Ryan O’Neal e la malattia cardiaca di cui soffriva da tempo: la causa della morte è una insufficienza cardiaca

Ryan O'Neal causa di morte - cinematographe.it

L’8 dicembre era stato il figlio di Ryan a dare la triste voce della morte di suo padre, tramite un post sui social. “Questa è la cosa più difficile che abbia mai dovuto dire, ma devo farlo; mio padre, Ryan O’Neal, se n’è andato pacificamente oggi, circondato dall’affetto dei suoi cari. Mio padre Ryan O’Neal è sempre stato il mio eroe. Lo ammiravo, perché lui la vita se la mangiava, ed era uno degli esseri umani più generosi che io abbia mai conosciuto. Ma anche la persona più divertente che si potesse incontrare. E anche la più bella, ovviamente, la più affascinante. Una combinazione letale. Lui amava far ridere la gente, era praticamente il suo unico obiettivo. Non importava la situazione, se c’era bisogno di una battuta, lui trovava sempre quella giusta. Voleva che ridessimo sempre. E noi tutti abbiamo riso, sempre, e ci siamo divertiti. Divertimento sotto il sole!

Una vita complessa e una personalità altrettanto travagliata, ma sicuramente una vita di grande artista. O’Neal soffriva da tempo di cardiomiopatia, causa scatenante dell’insufficienza cardiaca.

Fonte: Page Six