Ryan Grantham si è pentito di aver ucciso la madre: l’attore di Riverdale in psicoterapia in un ospedale penitenziario

Il giovane attore, classe 1998, è stato arrestato il nel 2020 per aver ucciso sua madre.

Ryan Grantham è un giovane attore originario di Columbia Britannica, classe 1998, che è diventato famoso per un fatto di cronaca davvero inquietante e inaspettato. La star, che a livello cinematografico ha debuttato nel 2008, in Jumper – Senza confini ed ancor prima aver fatto la sua prima comparsata sul piccolo schermo nel 2007, nel titolo televisivo The Secret of the Nutcracker. Maggiormente ricordato per essere apparso in prodotti di punta quali Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo (2009), Diario di una schiappa (2010), Supernatural (2008-2015) e, soprattutto, Riverdale (2019), nel 2020 il divo se l’è passata molto brutta.

Ryan Grantham - Cinematographe

Ryan Grantham è attualmente detenuto in un ospedale carcerario

Ryan Grantham, infatti, il 31 marzo 2020, ha sparato alla madre 64enne nella loro casa a Squamish, filmando tutto con una telecamera. È poi uscito di casa con l’intenzione di assassinare il primo ministro canadese Justin Trudeau, per poi cambiare idea e dirigersi a Vancouver per tentare un omicidio di massa al alla Simon Fraser University o al Lions Gate Bridge. Per fortuna l’attore si è consegnato alla polizia. In custodia dal suo arresto, il 23 settembre 2022 Grantham si è dichiarato colpevole di omicidio di secondo grado ed è stato condannato all’ergastolo, potendo beneficiare della libertà condizionale tra 14 anni.

Ciò è stato concesso perché i suoi avvocati hanno sottolineato che il giovane soffriva di disturbo d’ansia, depressivo e pensieri suicidi prima del suo crimine. Ci sono però dei recenti sviluppi, come riportato da TMZ. In questi giorni, infatti, Ryan Grantham è stato visitato da uno psicologo e uno psichiatra nell’ospedale carcerario in cui risiede, visto che un centro di detenzione di massima sicurezza, secondo i suoi legali, sarebbe stato deleterio. Parlando con i medici, sembra che l’interprete abbia ammesso le proprie colpe, rammaricandosi per quanto fatto alla madre e lavorando molto su sé stesso.

Leggi anche Ryan Grantham: perché ha ucciso la madre? Le parole dell’attore rivelano una paradossale motivazione d’amore

Fonte: TMZ