Ryan Gosling protagonista di un film dal libro dell’autore di The Martian

Andy Weir ha pubblicato L'Uomo di Marte nel 2011, romanzo da cui è stato tratto nel 2015 il film The Martian.

Si intitolerà The Hail Mary il film di cui Ryan Gosling sarà protagonista e produttore. Ecco tutti i dettagli sul nuovo progetto

Il successo di The Martian ha dato popolarità anche a Andy Weir, lo scrittore che ha realizzato il romanzo da cui Ridley Scott ha tratto il film con Matt Damon protagonista. Ora sembra che un altro grande personaggio di Hollywood sia interessato a realizzare un progetto tratto da un’opera di Weir. Infatti, secondo quanto rivelato da Deadline, Rylan Gosling starebbe lavorando alla realizzazione di The Hail Mary, un romanzo di Weir che deve ancora uscire, ma che sarebbe stato già opzionato per una riduzione sul grande schermo. Gosling farà da protagonista e produttore del film.

La trama di The Hai Mary è abbastanza simile a The Martian, considerando che anche in questa storia il protagonista è un astronauta, che si ritrova ad essere bloccato da solo su un’astronave, e nel frattempo cerca di salvare il Mondo da una catastrofe. Tra l’altro Gosling viene già da un film dedicato ad un’astronauta, questa volta veramente esistito: stiamo parlando di First Man – Il Primo Uomo, il lungometraggio realizzato da  Damien Chazelle, con Gosling  e Claire Foy protagonisti, dedicato a Neil Armstrong.