Rust, il comportamento di Alec Baldwin sul set definito “emotivo e preoccupante”

Alec Baldwin, continuano le preoccupazioni legali dell'attore di Rust.

Continuano i problemi legali della star di Hollywood Alec Baldwin, 66 anni. L’ attore è accusato di omicidio colposo per la morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins sul set del film Rust, incidente avvenuto durante le riprese nel 2021. I pubblici ministeri speciali del New Mexico affermano in una nuova presentazione legale che Baldwin non era in grado di controllare le sue emozioni sul set, il che ha portato a “compromessi sulla sicurezza” e al tragico incidente. Le accuse nei confronti di Baldwin sono ancora attive, così com’è ancora aperto il processo con accuse piuttosto a gravi a suo carico.

Rust, Alec Baldwin ancora sotto accusa

Rust; cinematographe.it

I pubblici ministeri hanno presentato i loro argomenti venerdì dopo che il team di Baldwin ha chiesto a marzo di respingere l’accusa. Alec Baldwin è accusato di aver cambiato più volte la sua versione dei fatti relativi alla sparatoria e di non aver avuto alcun controllo sulle proprie emozioni. Secondo la presentazione legale, Baldwin avrebbe urlato e bestemmiato contro i membri della troupe e avrebbe esortato l’armaturiere Hannah Gutierrez-Reed a “lavorare più velocemente”.

Gutierrez-Reed è stata trovata colpevole di omicidio colposo a marzo e affronta una sentenza fino a 18 mesi di prigione e una multa di $5.000. I pubblici ministeri sostengono che la negligenza e l’inesperienza di Gutierrez-Reed, insieme all’atteggiamento di Baldwin, abbiano contribuito alla morte di Hutchins. Baldwin sostiene di non aver premuto il grilletto, ma solo l’otturatore, ma i pubblici ministeri definiscono questa affermazione “assurda“. La presentazione legale afferma inoltre che Baldwin avrebbe effettuato “numerosi imbrogli e manipolazioni” e avrebbe attaccato personalmente i procuratori. Infine, i pubblici ministeri rivelano che Baldwin ha rifiutato una proposta di patteggiamento lo scorso anno, dopo aver appreso che stava pianificando un documentario su Hutchins e stava cercando di intervistare testimoni chiave del caso.