Russell Crowe protagonista del nuovo film horror The Exorcism: cast e data d’uscita

The Exorcism, con Russell Crowe, uscirà nelle sale il 7 giugno.

Durante l’attesa del seguito del film L’Esorcista del Papa, Russell Crowe si prepara a portare sul grande schermo un altro film horror dal titolo The Exorcism. Ma, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, questo film non ha nulla a che fare con il celebre L’Esorcista del Papa.

In origine, il film con Russell Crowe era stato annunciato con il titolo The Georgetown Project.

Russell Crowe The Exorcism - cinematographe.it

Secondo quanto riportato da Deadline, la Vertical Entertainment ha acquisito i diritti nordamericani per The Exorcism, il quale uscirà nelle sale il 7 giugno. Inoltre, Shudder ha pianificato di portare il film direttamente nelle case degli spettatori entro la fine dell’anno. In origine, il film con Russell Crowe era stato annunciato con il titolo The Georgetown Project.

La trama di The Exorcism segue Anthony Miller, interpretato da Russell Crowe, un attore problematico alle prese con le riprese di un film horror sovrannaturale. Nel frattempo, sua figlia ex (interpretata da Ryan Simpkins) sospetta che dietro le sue stranezze possa celarsi qualcosa di più sinistro.

Oltre a Russell Crowe, nel cast del film troviamo anche attori come Sam Worthington, Chloe Bailey, Adam Goldberg e David Hyde Pierce. La regia del film è stata affidata a Joshua John Miller, noto per aver scritto The Final Girls nel 2015, nonché per le sue apparizioni in film come Near Dark e And You Thought Your Parents Were Weird. La sceneggiatura è stata scritta da Joshua John Miller in collaborazione con MA Fortin, anch’egli coinvolto nella scrittura di The Final Girls. Nel ruolo di produttore del film c’è Kevin Williamson, noto per aver prodotto film come Scream e Sick.

Leggi anche L’esorcista del Papa: Russell Crowe aggiorna sul sequel. Prevista una trilogia?