Russell Crowe e l’intensa storia personale che lo ha legato a Sinead O’Connor: “una donna straordinaria”

L'incontro, totalmente inaspettato, ha dato vita ad alcuni momenti che ricorderà per sempre.

Mercoledì è stata una triste giornata per i fan di Sinéad O’Connor e della musica. All’età di 56 anni l’artista se n’è andata per sempre, un anno dopo la scomparsa del figlio 17enne, venuto a mancare in tragiche circostanze. A poche ore dal triste annuncio, Russell Crowe ha speso delle bellissime parole nei confronti della donna, ripercorrendo un incontro avuto nel 2022. Un incontro casuale, dove ha avuto occasione di esprimerle tutta la sua ammirazione.

Russell Crowe ricorda Sinead O’Connor

Russell Crowe ricorda l'incontro con Sinead O'Connor - Cinematographe.it

Mentre si trovava in Irlanda per lavoro, bevendo una pinta di birra al freddo fuori da un pub con alcuni nuovi amici, una persona è passata accanto. Non capiva chi fosse, dati i numerosi vestiti indossati. Poi, però, uno degli amici si è alzato in piedi e l’ha rincorsa. Trenta metri più avanti i due si sono stretti in un caloroso abbraccio e lì sono scattate le presentazioni. Sotto i lampioni, avvolti dalla nebbia, Russell Crowe ha avuto il piacere di incontrare Sinéad. Che lo ha guardato negli occhi, prima di dirgli con una dolcezza disarmante: “Oh, sei tu Russell”.

Russell Crowe ricorda l'incontro con Sinead O'Connor - Cinematographe.it

Quindi, ha deciso di aggiungersi con loro al tavolo, al freddo, e ha ordinato un tè caldo. Ciò che ne sarebbe seguito sarebbe stata una delle conversazioni più piacevoli e stimolanti di sempre per l’attore. In un continuo scambio di pensieri e opinioni, hanno avuto modo di confrontarsi su vari temi quali l’ondata di caldo di Dublino, la politica locale, la politica americana, la lotta in corso per il riconoscimento indigeno in diversi luoghi, soprattutto in Australia, il ricordo di lei della Nuova Zelanda, la fede, la musica, i film e suo fratello scrittore.

Quando se ne è andata, Russell Crowe e gli altri presenti hanno espresso la stessa opinione su quanto O’Connor fosse straordinaria. Prima di salutarla Russell le ha detto che per lui era un’eroina e oggi le augura di trovare la pace.

Leggi anche Robert De Niro turista per caso a Napoli! Tutte le tappe (golose) che l’attore si è concesso insieme ai figli