Che ci fa Russell Crowe… in Calabria? Tutti i dettagli sulla prima tappa del tour musicale italiano del Gladiatore

Tutto pronto per il primo dei quattro concerti italiani di Russell Crowe: l'attore è sbarcato in Calabria, rimanendo estasiato dalla bellezza del territorio.

Russell Crowe è tornato in Italia, ma non nella “sua” Roma. L’attore neozelandese, domenica scorsa, è sbarcato in Calabria dove stasera al teatro Politeama di Catanzaro, si esibirà con la sua band Indoor Garden Party, nel primo concerto del suo tour italiano. Al suo arrivo all’aeroporto di Lamezia Terme è stato accolto dal fondatore e direttore del Magna Graecia Film Festival Gianvito Casadonte, che ha dichiarato: “Sono felice ed orgoglioso di poter accogliere un’icona del cinema e della musica mondiale che ha scelto Catanzaro e il Magna Graecia Film Festival per approdare in Italia. Con lui la sua band, gli Indoor garden Party, un gruppo di straordinari artisti che avremo l’occasione di ammirare dal vivo per una serata indimenticabile“.

Russell Crowe in concerto in Calabria

Russell Crowe; cinematographe.it

La presenza e l’esibizione musicale di Russell Crowe, premio Oscar 2001 come miglior attore protagonista per Il Gladiatore, si inserisce nel programma dell’edizione 2023 del Magna Graecia film festival che si svolgerà a Catanzaro Lido al 29 luglio al 5 agosto prossimi. “Il mondo dovrebbe vedere la Calabria, questa terra è molto bella“, ha dichiarato la star nella conferenza stampa del concerto tenutasi ieri pomeriggio al Complesso monumentale San Giovanni di Catanzaro. L’attore, poi, ha visitato Tropea, scattandosi un selfie vista mare:

Dopo Catanzaro, Russell Crowe e gli Indoor Garden Party avranno altre date italiane: il 22 giugno all’Arena Villa Peripato di Taranto, il 25 ai Cinecittà Studios di Roma per un altro concerto e il 27 giugno cal Teatro Comunale Nouveau di Bologna.