Russell Crowe in concerto a Bologna: il ricavato andrà all’Emilia Romagna

A Bologna il 27 giugno arriva Russell Crowe con la sua band! Gli incassi dell'evento alle comunità dell'Emilia Romagna colpite dall'alluvione.

Si terrà a Bologna il 27 giugno, alle ore 21 presso il Teatro Comunale Nouveau, il concerto dell’attore e regista Russell Crowe, premio Oscar 2001 per il film Il Gladiatore. Il live fa parte del tour internazionale della band del divo neozelandese, che ne è voce e chitarra. Il tour, dal nome Indoor Garden Party, ha preso il via il 9 maggio scorso in Australia. Nonostante la pluripremiata carriera, per Russell Crowe la musica non è certo un suo amore recente: fin dagli anni Ottanta l’attore ha affiancato la passione per la settima arte a quella per le sette note.

A Bologna il 27 giugno arrivano Russell Crowe e band! Gli incassi dell’evento alle comunità dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione

Russell Crowe concerto Bologna - cinematographe.it

La tappa bolognese, dopo i concerti previsti a Catanzaro, Taranto e Roma 8e forse Firenze) non solo rappresenta una possibilità unica per chi vive nel Nord Italia di assistere all’evento, ma assume un significato importante e dal forte impegno civile: Paolo Rossi Pisu, che con la sua Genoma Films organizza l’iniziativa, ha infatti scelto di devolvere (attraverso la raccolta fondi MIC – Cinecittà) l’intero incasso della serata, dedotti i costi tecnici, alle comunità dell’Emilia Romagna un’iniziativa di solidarietà subito ripresa dallo stesso Russell Crowe che l’ha appoggiata sentitamente e l’ha condivisa sui propri canali social.

Lo show bolognese del 27 giugno sarà anche il kick-off ufficiale del Terraviva Film festival, dedicato al cinema migrante e ai temi dell’inclusione, dell’ambiente e della sostenibilità che in autunno avrà la sua quarta edizione promossa da Genoma Films e l’Associazione Amici di Giana. Per lanciare la manifestazione e celebrare la sua presenza in Italia Russell Crowe riceverà il Terraviva Green Award, un prezioso riconoscimento per il suo costante e continuo impegno nella lotta al cambiamento climatico. L’evento è realizzato da Genoma Films, in collaborazione con il Teatro Comunale di Bologna e Bologna Welcome e con il sostegno di Ascom, Emilbanca, Riviera Marine, Calzanetto, Vertical Music Records e MEI.