Rumors: Alicia Vikander si unisce a Cate Blanchett nel cast del film di Guy Maddin

Un cast al femminile davvero spettacolare per il nuovo film di Guy Maddin: alla guida Cate Blanchett, si unisce Alicia Vikander.

Rumors è il nuovo film diretto da Guy Maddin, Evan Johnson e Galen Johnson, prodotto dalla casa di produzione Square Pegg di Ari Aster e Lars Kunsen. La stessa casa di produzione ha portato al successo film considerati ormai cult come Dream Scenario e l’horror diretto dallo stesso Aster, Hereditary.

Il film si presenta con la trama di un political thriller, ma potrebbe prendere una piega anche diversa nel suo sviluppo futuro. I dettagli della produzione e entrata in sviluppo sono ancora in fase decisionale, con la possibilità di cambiamenti improvvisi o svincoli di trama imprevisti: il bello della fase embrionale di un progetto. Ecco cosa si sa finora del cast e della trama!

Rumors, il cast e la trama del nuovo political thriller sono un ensemble davvero eccitante!

Alicia Vikander - cinematographe.it

Rumors ha un cast stellare: oltre alla già annunciata Cate Blanchett, appare nella pellicola anche la new entry, il premio Oscar Alicia Vikander. Gli ultimi lavori con protagonista la giovane e talentuosa attrice sono stati la serie Irma Veep e il film Firebrand, diretto da Karim Aïnouz. Oltre alle due splendide protagoniste, vediamo anche Roy Dupuis (Shake Hands with the Devil), Charles Dance (Game of Thrones), Denis Ménochet (Inglourious Basterds), Nikki Amuka-Bird (Knock at the Cabin), Rolando Ravello (Perfect Strangers), Takehiro Hira (Gran Turismo), e Zlatko Burić (Triangle of Sadness).

La trama è stata delineata in modo piuttosto abbozzato e diffusa in una sua fase embrionale: Rumors racconta la storia di un G7 che prevede l’incontro tra i sette leader delle potenze mondiali, presi alla sprovvista da fenomeni sempre più incontrollabili, pericoli sempre più gravi. Il gruppo prova a scrivere la bozza di un documento che li aiuti a superare la crisi globale limitando i danni sull’umanità intera.