Rosso Istanbul: il teaser poster del nuovo film di Ferzan Ozpetek

È Rosso Istanbul il titolo del nuovo attesissimo film di Ferzan Ozpetek del quale oggi vi presentiamo il teaser poster ufficiale. Il nuovo film di Ferzan Ozpetek è stato girato interamente in Turchia. Dopo otto lavori realizzati tutti in Italia, con questo film ritorna agli esordi della sua fortunata carriera, gli anni scanditi da Il bagno turco e Harem Suarè. E il cineasta mette l’accento proprio sul tema del ritorno che –sottolinea – “ quasi sempre è legato al cambiamento”.

Rosso Istanbul è una co-produzione Italo-Turca prodotta da R&C Produzioni e BKM con Rai Cinema. Produttori Tilde Corsi e Gianni Romoli. Lo stesso regista ci tiene a precisare poi:

Tutti abbiamo assistito in questi anni al cambiamento del rapporto tra Occidente e Oriente, non solo politico e sociologico  ma anche emotivo che è poi l’aspetto che più mi coinvolge. Perchè è cambiato, dopo tanto tempo trascorso in Italia, anche il mio rapporto con Istanbul. Con questo film, attraverso i personaggi ognuno dei quali è una parte di me, tento di ricucire quella relazione”.

Il film racconta la storia di uno scrittore di nome Orhan Sahin che torna a Istanbul dopo tanti anni per aiutare il noto regista Deniz Soysal a scrivere il suo primo romanzo. Orhan si ritrova a guardare con nostalgia i luoghi dove è nato e cresciuto, rivivendo i rapporti con amici, familiari e amori passati.

Rosso Istanbul: il teaser poster del nuovo film di Ferzan Ozpetek

Rosso Istanbul