Rosita Celentano celebra il body positive con una foto di sé in versione naturale e ritoccata: “Regalatevi una vecchiaia serena”
Nel post, Rosita Celentano si è detta fiera dei segni dello scorrere del tempo sul proprio corpo.
Accettare il proprio corpo a prescindere da taglia, forma, colore della pelle, genere e abilità fisica, e allo stesso tempo contestare gli standard di bellezza moderni come un costrutto sociale da abbandonare. Un concetto che si può riassumere in due sole parole, ovvero body positive, a cui Rosita Celentano ha dedicato un significativo post su Instagram.
Rosita Celentano e quel post su Instagram a favore del body positive

La conduttrice e attrice, figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori, ha voluto condividere con i suoi followers alcuni pensieri sull’invecchiamento e il tempo che passa. “Sarò comunque una vecchia dignitosa e radiosa (come mi dice un caro amico????)… Saper invecchiare ci porta inevitabilmente a nutrire le cose giuste del nostro sentiero. Io amo i miei capelli che imbiancano, accetto con sana ironia gli inevitabili cambiamenti del corpo e ci rido su, ogni volta di più… E poi è inebriante sapere che stai facendo la cosa giusta, per te e per chi ti vive“, si legge nella didascalia.
Per evidenziare come anche i social facilitino il nascondere del passare del tempo sul proprio corpo, Rosita Celentano ha postato due versioni della medesima foto, in cui appare in una in versione naturale e nell’altra in versione ritoccata. Infine, una stoccata a tutte le donne che ricorrono a continui interventi estetici: “Fatevi un regalo davvero importante; regalatevi una vecchiaia serena, lontana da unghie finte (volgari!), da estention (ridicole), da labbra a canotto e così via… #iosonocosi #rositacelentano #vecchiasignora #namaste #amen”.