Rosanero: iniziate le riprese del film Sky con protagonista Salvatore Esposito

Rosanero è basato sull'omonimo romanzo di Maria Tronca, edito dalla casa editrice Baldini&Castoldi.

Sky ha annunciato l’inizio delle riprese di Rosanero, nuovo film Sky Original, prodotto da 11 Marzo Film e Vision Distribution. Da un soggetto di Andrea Porporati (Faccia d’angelo, I nostri figli, Come una madre) che ne è anche regista, e da lui sceneggiato in collaborazione con Salvatore Esposito che ne è attore protagonista, il film è basato sull’omonimo romanzo di Maria Tronca, edito dalla casa editrice Baldini&Castoldi. Rosanero viene descritto come una commedia che intreccia toni più leggeri a elementi dark, attraverso la favola moderna che unisce inaspettatamente un boss e una ragazzina, il cui scambio di identità provoca una serie di equivoci dagli effetti imprevedibili, e fa riflettere su temi rilevanti e su come il male possa trasformarsi in bene.

Rosanero; cinematographe.it

Il protagonista della storia sarà il boss Totò, interpretato da Salvatore Esposito, il Genny Savastano di Gomorra. Accanto a lui la piccola Fabiana Martucci nei panni di Rosetta. Nel cast ci sono anche Antonio Milo nei panni Tonino La Bufala, Ciro Esposito in quelli di Rosario Capuano, Salvatore Striano sarà invece il Commissario Santalucia. Aniello Arena interpreterà Michele a’Murena, mentre Sebastiano Somma sarà Fortebraccio. Le riprese di Rosanero sono in corso tra Castellammare di Stabia, Ercolano, Vico Equense e Roma.

La sinossi del film:

Totò, quarant’anni, è un boss emergente della criminalità organizzata del napoletano. Rosetta è una ragazzina di dieci anni che frequenta la quinta elementare. Una mattina Totò viene colpito al petto da un proiettile. In quello stesso istante Rosetta cade da un’altalena e batte la testa. La bambina e il boss vengono operati, ma quando si risvegliano dal coma entrambi sono cambiati. Totò, il camorrista, si risveglia nel corpo di Rosetta, Rosetta in quello di Totò. Una bambina gentile e amante della danza nel corpo di un gangster, un gangster in quello di una bambina…

Rosanero arriverà in prima assoluta prossimamente su Sky e NOW.