Rosamunde Pilcher: Amore e Altri Tesori – trama e cast del film

Rosamunde Pilcher - Amore e Altri Tesori segue le vicende di una curatrice di un antico museo: ecco trama e cast!

Diretto da Stefan Bartmann, Rosamunde Pilcher: Amore e Altri Tesori è un tv movie di genere sentimentale girato in Francia, in particolare a Parigi e zone limitrofe nel territorio della capitale francese. La produzione è della Karé Productions in collaborazione con Gaumont e M6 Films.

La trama e il cast del film Rosamunde Pilcher – Amore e Altri Tesori

Rosamunde Pilcher – Amore e Altri Tesori segue le vicende di Mia Barlow, una giovane donna cresciuta tra le sale silenziose di un antico museo, adottata in giovane età dal direttore Trevor Murphy e dalla restauratrice Hannah, che l’hanno accolta e cresciuta come una figlia. Da curatrice appassionata, Mia è pronta a raccogliere il testimone di Trevor, specialmente ora che Hannah è gravemente malata e ha bisogno di cure costanti e delicate. Il museo è in crisi e sull’orlo della chiusura per mancanza di fondi, minacciato da indifferenza e tempi incerti. Come se non bastasse entra in scena Jason Carter, un affascinante cacciatore di tesori con un passato avventuroso e metodi non convenzionali che improvvisamente si candida per la direzione del museo. Mia, sospettosa e convinta che sia un impostore, lo sfida senza esitazioni. Dovranno entrambi documentare una collezione inedita conservata in una casa vittoriana con oggetti appartenuti a un missionario del XIX secolo. Man mano che lavorano fianco a fianco, tra reperti misteriosi e lettere dimenticate, Mia e Jason iniziano a scoprire non solo le verità nascoste dietro la vita del missionario ma anche una sorprendente affinità.

Rosamunde Pilcher: Amore e Altri Tesori vede nel cast Leni Adams nel ruolo di Mia Barlow, Hans Gurbig nel ruolo di Jason Carter, Thomas Heinze nei panni di Trevor Murphy, Cheryl Shepard nei panni di Hannah Murphy, Jan Martin Müller in quelli di Carl Coburn, Lucinda Davidson in quelli di Patricia Wingham, Victor Gardener nel ruolo di Ruben Wingham e Kip O’Sullivan nel ruolo di Tim Carter.