Rosamund Pike e quella candela “profumata” diventata virale ai Golden Globes: la reazione dell’attrice è epica! [VIDEO]

L'attrice si riferisce a quella particolare scena apparsa all'interna di Saltburn, dove interpreta la madre di Felix Catton, Lady Elspeth.

Rosamund Pike è un’attrice britannica nata a Londra nel 1979, un’interprete molto nota di Hollywood che, nel corso del tempo, è divenuta nota nel mondo dello spettacolo grazie alla sua interpretazione della bond girl Miranda Frost ne La morte può attendere (2002) ovvero l’ultimo film in cui appare lo 007 di Pierce Brosnan. Proprio tale parte, in realtà, ha segnato proprio il suo debutto sul grande schermo per poi, conseguentemente, portarla ad apparire in progetti come Terra promessa (2004), The Libertine (2004), Il caso Thomas Crawford (2007), Il mondo dei replicanti (2009), La versione di Barney (2010), Un anno da leoni (2011), La fine del mondo (2013) e, soprattutto, L’amore bugiardo – Gone Girl (2014) dove ha dato vita ad una grandissima ed iconica interpretazione.

Rosamund Pike è stata nominata agli Oscar come Miglior attrice protagonista per Gone Girl (2014)

Saltburn - Cinematographe

Mentre proprio tale film ha rappresentato l’unica occasione in cui proprio Rosamund Pike è stata candidata come Miglior attrice protagonista agli Oscar, è opportuno ricordare che abbiamo incontrato la star anche recentemente in un altro lungometraggio che sta sulla bocca di tutti. Ci stiamo riferendo in particolar modo a Saltburn (2023), opera seconda di Emerald Fennell (dopo Una donna promettente) dove la star incarna la parte di Lady Elspeth Catton, la madre di uno dei personaggi centrali della storia ovvero Felix Catton (incarnato da Jacob Elorbi). Ebbene, proprio nell’opera c’è una scena cardine in cui si osserva Felix masturbarsi nella vasca da bagno con il suo amico Oliver Quick (Barry Keoghan) che si mette a bere l’acqua che ha accolto il corpo del giovane.

Ai Golden Globes proprio Rosamund Pike era presente, come riportato da Entertainment Tonight, ed è stato chiesto proprio a lei cosa pensasse delle candele profumate che stanno facendo in giro del mondo recentemente, che, in qualche modo, cercano di riprodurre proprio quella particolare profumazione. Di seguito la sua risposta, ironica, alla faccenda:

“Ah, ma è mio figlio, fa venire un po’ i brividi.”

Leggi anche Golden Globes 2024, perché Rosamund Pike si è coperta il viso? Tutta colpa di un recente incidente!

Fonte: EW