Ron Howard alla regia del thriller The Girl Before

Ron Howard non smette mai di lavorare, infatti, il regista è stato coinvolto in una guerra di offerte per i diritti di un romanzo e ne è uscito come il vincitore. Secondo Deadline, la Universal Pictures si è assicurata i diritti per il 2016 del romanzo thriller The Girl Before, scritto da JP Delaney, con Howard pronto a dirigere e produrre con la sua società di produzione Imagine Entertainment.

Un nuovo progetto per Ron Howard: il thriller The Girl Before

I partner del regista, Brian Grazer, Michael De Luca, ed Erica Huggins produrranno il film insieme a lui. Si crede che il libro sia stato scritto dal bestseller Tony Strong sotto pseudonimo, e la trama ruota intorno a una donna traumatizzata che si innamora di una straordinaria casa minimalista e dell’uomo che l’ha progettata; tuttavia, quando si rende conto che la sua precedente occupante era una donna, per così dire “danneggiata”, che vi morì all’interno, comincia a chiedersi se sta seguendo le sue stesse orme mortali.

Ron Howard è un regista che lavora costantemente e che ha oscillato di genere in genere negli anni creando molti successi cinematografici, ma non ha mai timonato un thriller di questo tipo prima dei due adattamenti dei libri di Dan Brown, che sono probabilmente quelli che più si avvicinano al genere. Come se non ci fosse due senza tre, il regista sta lavorando ad Inferno di Brown. Vedremo inoltre il suo In The Heart Of The Sea con protagonista Chris Hemsworth, che arriverà nelle sale italiane il 3 dicembre.
Howard è anche profondamente coinvolto nella produzione dell’ambizioso adattamento della serie di libri di Stephen King, The Dark Tower. Insomma, il regista è ormai ben lontano dall’essere Ricky Cunningham e ne ha fatta di strada da Happy Days sfornando un film dopo l’altro ormai da diversi anni. Cosa ne pensate di questo thriller? Riuscirà Ron Howard a renderlo interessante?

Fonte: Collider

Tags: Ron Howard