Ron Howard dirigerà il suo primo film d’animazione

Il regista adatterà The Shrinking of Treehorn, un libro per bambini di Florence Parry Heide, illustrato da Edward Gorey e pubblicato per la prima volta nel 1971.

Ron Howard debutta alla regia di un film d’animazione con The Shrinking of Treehorn

Dopo aver passato anni davanti e dietro la macchina da presa di film e serie televisive di successo, Ron Howard dirigerà il suo primo film d’animazione! Il progetto è uno dei quattro film che lui e Brian Grazer hanno creato attraverso la loro compagnia Imagine Entertainment, in una collaborazione con la casa di produzione australiana Animal Logic (Lego Movie, Happy Feet). Rob Lieber (Peter Rabbit) sta scrivendo la sceneggiatura.

Il regista adatterà The Shrinking of Treehorn, un libro per bambini di Florence Parry Heide, illustrato da Edward Gorey e pubblicato per la prima volta nel 1971. Treehorn è un bambino che un giorno inizia a rimpicciolirsi. Il libro si apre con la frase “Qualcosa di molto strano sta succedendo a Treehorn”; il ragazzo scopre che sta diventando più piccolo quando non riesce a raggiungere le barrette di cioccolato, o la gomma da masticare, che aveva nascosto su uno scaffale.

Pavarotti: il documentario di Ron Howard arriverà nelle sale italiane ad ottobre

Quando i suoi genitori se ne accorgono dicono, “Forse lo sta facendo apposta, solo per essere diverso.” Alla fine, Treehorn ritorna alle sue dimensioni normali. Nel libro non viene mai spiegato il motivo del suo rimpicciolimento.

 

Tags: Ron Howard