Romy Schneider e quel terribile incidente che provocò la morte del figlio: ciò che accadde ha dell’incredibile

Il figlio di Romy Schneider, l'attrice che ha interpretato la principessa Sissi, è morto per un terribile incidente.

Per tutti è stata ed è la principessa Sissi per eccellenza, ma Romy Schneider è stata molto di più. L’attrice austriaca – ma naturalizzata francese – è stata una delle interpreti più importanti della sua generazione ed è riuscita a diventare la musa di grandi registi grazie alla sua disarmante bellezza e alla sua straordinaria espressività. Romy Schneider è però morta giovanissima: aveva solo 43 anni quando un infarto mise fine alla sua vita. Un infarto causato molto probabilmente da un dolore e una perdita insopportabile, quella di suo figlio David Christopher Haubenstock.

La morte di David Christopher Haubenstock

David Haubenstock morì il 5 luglio 1981. Quel giorno era andato a trovare i genitori del patrigno Daniel Biasini, che lui considerava i suoi nonni. Mentre stava scavalcando il cancello dell’abitazione, perse l’equilibro e cadde sulle lance appuntite nel cancello di casa, restando trafitto dalle stesse. Nonostante fu subito trasportato in ospedale, le sue condizioni erano così critiche che i medici non poterono fare nulla per salvargli la vita.

Romy Schneider ne rimase naturalmente distrutta, entrando nel vortice dell’alcoolismo. ll suicido del suo primo marito, Harry Meyen Haubenstock, e l’asportazione di un rene a causa di un tumore la misero in precarie condizioni di salute. La Schneider fu trovata morta il 29 maggio 1982 nella casa parigina del produttore Laurent Petin, con cui si frequentava da circa un anno. All’inizio si vociferò che si fosse tolta la vita, ma l’autopsia stabilì che la vera causa del decesso fu un arresto cardiaco. Romy Schneider è stata sepolta accanto al figlio David, a Boissy-sans-Avoir, un paesino vicino a Parigi.