Roma Termini: tabelloni hackerati, ma è una pubblicità Netflix

Sui tabelloni di Roma Termini si legge "Siete insetti", ma è la pubblicità di una nuova serie TV Netflix.

Cosa è successo stamattina a Roma Termini? Attimi di stupore tra i viaggiatori, quando i tabelloni degli orari con le partente e gli arrivi hanno iniziato a comportarsi in modo strano. Si è subito pensato a un attacco hacker, specialmente perché usciva la criptica scritta “Siete insetti”, ma si trattata solo di pubblicità.

Il “colpevole” in questione è Netflix. “Siete insetti” fa infatti parte di una pubblicità ideata per pubblicizzare l’uscita di una nuova serie televisiva, Il problema dei 3 corpi, kolossal sci-fi tratto dal celebre romanzo dello scrittore cinese Liu Cixin.

Cos’è Il problema dei 3 corpi, la nuova serie kolossal di Netflix

Il Problema dei tre corpi Netflix - cinematographe.it

Il problema dei 3 corpi è la nuova serie di David Benioff, D.B. Weiss (Game of Thrones) e Alexander Woo (True Blood), tratta dall’omonima trilogia di fantascienza dell’acclamato autore cinese Liu Cixin. La serie è arrivata su Netflix il 21 marzo.

La fatidica decisione di una giovane donna nella Cina degli anni ’60 riecheggia nello spazio e nel tempo fino ad arrivare ai giorni nostri. Quando le leggi della natura si sgretolano inspiegabilmente davanti ai loro occhi, alcuni geniali scienziati, parte di un gruppo molto affiatato, uniscono le forze con una detective imperterrita per affrontare la più grande minaccia nella storia dell’umanità.

La serie è interpretata da Jovan Adepo, John Bradley, Rosalind Chao, Liam Cunningham, Eiza González, Jess Hong, Marlo Kelly, Alex Sharp, Sea Shimooka, Zine Tseng, Saamer Usmani, Benedict Wong e Jonathan Pryce.

Leggi anche Il problema dei 3 corpi fa infuriare gli spettatori cinesi: “Netflix capisce solo il politically correct”

Tags: Netflix