Roma Film Music Festival: per la prima volta in Italia la musica di Pirati dei Caraibi

Per la prima volta in Italia i Pirati dei Caraibi suonano dal vivo! Doppio appuntamento al Roma Film Music Festival, l'evento dedicato alle colonne sonore.

Jack Sparrow e la sua ciurma per la prima volta in Italia, come non li avete mai visti. È l’ultimo appuntamento del Roma Film Music Festival, il primo evento internazionale in Italia dedicato alle colonne sonore e ai loro protagonisti che ha aperto la manifestazione con Bugs Bunny at the Symphony.

La Maledizione della Prima Luna – In concerto torna venti anni dopo con un doppio appuntamento – venerdì 6 ottobre (ore 20,30) e sabato 7 ottobre (due repliche alle 15 e alle 20,30) – all’Auditorium della Conciliazione di Roma per festeggiare il centenario della Disney, fondata dal leggendario Walt proprio nel 1923.

Sul grande schermo, ecco il film in alta definizione e sul palco l’Orchestra Italiana del Cinema, oltre 80 elementi che eseguiranno dal vivo e in perfetto sincrono con le immagini la colonna sonora del film. Li dirige il Maestro Ludwig Wicki, autentica autorità del genere.

Pirati dei Caraibi – La maledizione della Prima Luna è il film campione di incassi che ha rivoluzionato il genere piratesco, per l’innovazione della storia e la travolgente colonna sonora composta da Klaus Badelt, curata nei capitoli successivi da Hans Zimmer.

Guidato dalla direzione artistica di Marco Patrignani, Roma Film Music Festival è ideato e prodotto dai Forum Studios, e realizzato con il patrocinio e il contributo del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e con gli auspici della Presidenza della Commissione Cultura della Camera dei deputati; il patrocinio di: Comune di Roma Assessorato Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda; Nuovo Imaie e Anec; con la collaborazione di ACMF (Associazione Compositori Musica per Film). Main Sponsor del Festival è Unipol Gruppo. Media partner: RDS, Mobility partner: Mooney Go; Hospitality partner: Radisson Roma; Web Partner: Tech Style; Official Wine: Castello di Corbara.

Leggi anche Pirati dei Caraibi: lo showrunner di The Last of Us annuncia un nuovo film della saga!