Roland Emmerich

Il prossimo film di Roland Emmerich non sarà un prodotto di fantascienza, ma porterà sui grandi schermi una delle battaglie navali più importanti nella storia degli Stati Uniti: la Battaglia delle Midway. La notizia è stata diffusa dallo stesso che regista che ha partecipato ad un Q&A, durante un evento realizzato dalla 20th Century Fox per celebrare il 20esimo anniversario di Independence Day. La battaglia risalente al 1942 rappresenta una vittoria importante per gli Stati Uniti contro il Giappone, durante la seconda guerra mondiale. Sei mesi dopo l’attacco giapponese a Pearl Harbor, i crittoanalisti provenienti dagli Stati Uniti sono stati in grado di apprendere le specifiche di un prossimo attacco del Giappone nel Pacifico e questo ha portato un enorme vantaggio alla flotta statunitense.

Roland Emmerich sarà il regista di un film sulla Battaglia delle Midway

Un dramma di guerra incentrato sulla storica battaglia di cui parliamo rappresenta una scelta interessante per Emmerich, che è soprattutto conosciuto per aver realizzato film di successo nel genere sci-fi come Independence DayThe Day After TomorrowGodzilla , e  2012. Il regista ha inoltre rivelato a EW che ha intenzione di dedicarsi a qualcosa si nuovo dopo il sequel di Independence  Day, Resurgence, che ricordiamo uscirà nei cinema 24 giugno. “Non voglio dire che non farò una terza parte, ma non è in prima linea nei miei interessi. Vorrei che il mio prossimo film sia qualcosa di originale perché amo i film originali ” – ha dichiarato il regista.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto