Rogue One: nuovi dettagli sul personaggio di Ben Mendelsohn

Ora che abbiamo qualche nuova informazione su Rogue One: A Star Wars Story, abbiamo anche dettagli sul personaggio di Ben Mendelsohn. Non si tratta di un Gran Ammiraglio come alcuni speravano/ sospettato, ma un Direttore; in particolare, si tratta del Direttore Orson Krennic, un funzionario imperiale, con un semplice obiettivo: essere il nuovo braccio destro dell’Imperatore.

“Ci sono molti intrighi nell’Impero,” ha detto il produttore John Knoll a EW. “La gente cospira per salire di posizione sabotandosi l’un l’altro. Non c’è fedeltà lì.”

Al fine di essere il nuovo braccio destro, avrebbe dovuto superare quello attuale, Darth Vader.

“Vader non gioca secondo le regole. E’ presente nella struttura militare, ma non è in debito con essa. Non risponde a nessuno, in realtà, fatta eccezione per Palpatine,” ha detto Kiri Hart, capo della storia del gruppo Lucasfilm.

Nuovi dettagli sul personaggio di Ben Mendelsohn in Rogue One

Orson Krennic, e in generale l’Impero, non sa perchè o come Vader e l’Imperatore siano legati. (Si ricorda che, come stabilito nel romazo diventato canone Lords of the Sith, Vader mantiene il suo status di Sith Lord quasi totalmente segreto. Quando usò la Forza difronte a un villaggio e degli Stormtroopers, Vader li uccise tutti). Ora Krennic sta cercando di annientare questa fastidiosa Ribellione e sventare il loro piano prima che Vader venga coinvolto.

Rogue One è il primo dei nuovi live-action indipendenti che si porranno all’esterno degli altri episodi o film della saga di Star Wars.  Il piano di Disney/Lucasfilm è di avere un film dela saga – uno di quelli indicati con il numero dell’episodio – un anno sì e uno no, con un film “A Star Wars Story” negli anni in mezzo. Rogue One racconta la storia di un’unità d’élite dell’Alleanza Ribelle, in una missione per rubare i piani della nuova super-arma dell’Impero, la Morte Nera. È ambientato poco prima dell’originale film di Star Wars, poi conosciuto come Star Wars – Episodio IV: Una nuova speranza, e appena dopo gli eventi della serie animata Star Wars Rebels.

Tags: Star Wars