Rogue One: record al Box Office USA, il film incassa 135 milioni di $

Secondo le ultime stime, pare che Rogue One: A Star Wars Story abbia guadagnato, dopo pochi giorni dall’uscita nei cinema americani, dai $135.000.000 ai 140.000.000 milioni di $.

Il prequel di Star Wars, interpretato da Felicity Jones, Diego Luna e Forest Whitaker ha debuttato con 29 milioni di $ alle anteprime di giovedì e si prevede che riuscirà ad incassare la somma più alta al botteghino, raggiungendo i 60 milioni di $ entro la fine di Venerdì.

Il maltempo in varie parti del Paese si pensa che sia un fattore decisivo sul guadagno totale del film in questo fine settimana, con stime originali che vanno dai $ 120.000.000 a 150 milioni di $.

Contando le stime internazionali, l’attesissimo film sta cercando di guadagnare fino ai 300 milioni $ a livello mondiale in questo fine settimana, fatta eccezione per la Cina e la Corea del Sud.

Rogue One: record al Box Office USA, il film incassa 135 milioni di $

Rogue One: A Star Wars Story racconta la storia di un improbabile gruppo di eroi che in un periodo di conflitto intraprende una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall’Impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande.

Il film racconta una storia intima, il rapporto fra un padre e una figlia, sullo sfondo di un grande scenario: “Gareth riesce a comprende lo stato emotivo dei personaggi dell’universo cinematografico di Star Wars” spiega  Kathleen Kennedy “e sa creare un tipo di film adatto a tutte le età. È un maestro nell’amalgamare il suo senso dell’umorismo con la narrazione”.

Rogue One: A Star Wars Story presenta un cast internazionale con attori provenienti da ogni parte del mondo, come Inghilterra, Australia, Cina, Messico, Danimarca e Stati Uniti.

I filmmaker hanno contattato una delle giovani attrici più talentuose del Regno Unito, la candidata all’Oscar® Felicity Jones (La Teoria del Tutto), per offrirle il ruolo della protagonista Jyn Erso, una giovane donna impulsiva e sprezzante che presta le sue abilità all’Alleanza Ribelle, imbarcandosi in una missione disperata. “Volevo che Jyn fosse estremamente umana. È una persona decisa e forte quando deve esserlo e sa essere forte anche quando sente di non farcela” ha dichiarato l’attrice.

Tags: Star Wars