Rogue One: A Star Wars Story, l’imperatore Palpatine non sarà nel film

Tutti coloro che si aspettavano un cameo del temibile imperatore Palpatine, interpretato nei primi sei film della saga dal mitico Ian McDiarmid, nell’atteso spin-off Rogue One, rimaranno delusi.

Il rumor era stato alimentato dall’ultimo trailer del film in cui si notava una misteriosa figura vicino alle guardie imperiali. Nel corso dell’Amsterdam Comic Con, l’attore britannico ha negato categoricamente la sua presenza nella pellicola, in una sessione di Q & A con i fan.

Queste le sue dichiarazioni: “Rogue One sta per uscire e posso dirvi, con mio dispiacere, che il mitico imperatore non sarà presente. So che ci sarà Darth Vader, in qualche modo, ma non potete aspettarvi nulla del mio personaggio”.

Rogue One: A Star Wars Story sarà ambientato tra gli eventi narrati in La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, e sarà incentrato su un gruppo di ribelli in missione per rubare i piani della Morte Nera. Diretto da Gareth Edwards, Rogue One: A Star Wars Story sarà rilasciato il 14 dicembre 2016.

Il film vanta un cast stellare, che include Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (Milke Cogan – Killing Them Softly), Ben Mendelsohn (Mississippi Grind), Donnie Yen (Ip Mane Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets Fly e Devils on the Doorstep), Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca e L’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen, (Il Sospetto e Casino Royale),  Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo), Riz Ahmed (Lo Sciacallo – Nightcrawler eFour Lions).