Rogue One: un fan di Star Wars ha esaudito il suo ultimo desiderio

Neil Hanvey, grafico di 36 anni e fan sfegatato della saga di Star Wars, ha scoperto lo scorso aprile di essere malato di un cancro terminale e di avere soltanto 8 mesi di vita. Una breve aspettativa che gli avrebbe impedito di guardare al cinema l’attesissimo spin-off Rogue One.

Per realizzare il desiderio dell’amato marito, sua moglie Andrea e un’infermiera di nome Amy Duncan hanno smosso tutto il popolo dei social media, lanciando una campaga virale con l’hashtag #RogueOneWish, ottenendo l’attenzione di tutti.

Tra coloro che hanno risposto all’appello c’è stato anche Luke Skywalker in persona, Mark Hamill, che ha prontamente ritwittato il messaggio ai suoi milioni di fan. In data odierna, purtroppo, Andrea ha annunciato la morte di Neil, avvenuta nella giornata di lunedì, ma ha voluto ringraziare il regista Gareth Edwards e tutti coloro che hanno reso possibile l’ultimo desiderio del marito. Neil, infatti, è riuscito a visionare in anteprima Rogue One nella giornata di sabato, due giorni prima di spegnersi.

Rogue One: un fan di Star Wars ha esaudito il suo ultimo desiderio

Questa lodevole iniziativa ha riportato alla mente episodi simili come quando, lo scorso anno, J.J.Abrams realizzò il desiderio del piccolo Daniel di vedere The Force Awakens in anteprima o di quando Zack Snyder ha aiutato Barry Henrderson a vedere Batman V Superman: Dawn of Justice.