Rogue One: A Star Wars Story – Jimmy Smits è Bail Organa nella nuova immagine ufficiale

Jimmy Smits ha interpretato il senatore galattico e il padre adottivo di Leia Organa nei prequel di Star Wars. Ora si scopre che sarà lui a riprendere il suo ruolo in Rogue One: A Star Wars Story ambientato appena prima degli eventi di Una nuova speranza.

Rogue One: A Star Wars Story – ecco l’immagine che conferma che Jimmy Smits sarà Bail Organa

Bail Organa è fatto parte del cast de La vendetta dei Sith, morendo prematuramente quando Alderaan fu distrutta in Una nuova speranza, ma questa “piccola parte” in Rogue Onepotrebbe mostrarci un involucro più conclusivo del personaggio, che è apparso anche nella serie televisiva animata Clone Wars, a cui Phil LaMarr ha prestato la voce.

Il personaggio è inoltre apparso in vari spin-off creati per fumetto e televisione quali le serie animate Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels, i fumetti del nuovo canone editi dalla Marvel dal 2014 e in vari media del marchio Star Wars Legends.

Rogue One sembra essere in espansione sul coinvolgimento di Bail con la fiorente Alleanza Ribelle come uno dei suoi principali leader, facendo di lui un personaggio evidente durante questo film di “transizione” che ci mostra il lato più grintoso dell’universo di Star Wars.

Fonte: Comicbook
Tags: Star Wars